Adult, avventura, Contemporanei, Spazio

L’uomo di Marte

Trama

Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla Terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…

Recensione

Questo libro si merita tutti i complimenti e i premi che ha ricevuto dalla critica perché è la cosa più fantastica che io abbia mai letto (parlando del genere contemporaneo e non romantico)!

tumblr_m18ttuCyde1qfr5zco1_400

Non ho mai riso così tanto come con questo libro!

Lo so che è difficile da immaginare visto che parla di un uomo che vive da solo su Marte per un periodo troppo lungo per chiunque, ma il modo di narrare attraverso le pagine di diario dell’astronauta, le battute continue e soprattutto i commenti alle situazioni tragiche che deve affrontare sono spettacolari.

L’ho letto in due giorni perché non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine e continuavo a chiedermi se potesse veramente farcela o meno.

Ammetto che tutti i calcoli che il protagonista fa nelle sue pagine di diario ogni tanto mi facevano sbuffare perché volevo che la storia andasse avanti ma senza di essi non avrei capito un tubo di quello che stava cercando di fare.

Consigliato? Si, compratelo, leggetelo, regalatelo, consigliatelo perché è stupendo.

gatsby-leo-051113

Ps Film? E’ uscito da poco e sbavo alla sola idea di poterlo vedere. Magari commenterò anche quello!^^

0001

Annunci

7 thoughts on “L’uomo di Marte”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...