Di tutto e di più..., Film

Shadowhunters ep.1

0709046eed614dbacd021841b5b1f363.png

Ho appena finito di vedere la prima puntata della serie tv Shadowhunters!!!

Vorrei poter dire che mi è piaciuto tantissimo e che gli attori sono fenomenali ma non è così!

Prima di tutto, come al solito l’adattazione libro-telefilm è una catastrofe. Persone morte che dovrebbero essere vive (Dorothea?) e ritornano tra noi, persone che hanno un’occupazione diversa da quella che avevano nel libro (Luke?), personaggi non necessari aggiunti solo per scena (Maureen? sarà la stessa M. che conosciamo?) ma soprattutto adattazione scadente.

imaA<AFges

Seconda cosa, perché cambiare le scene importanti che ci sono all’inizio quando la storia si basa principalmente su quelle? Cioè capisco il promo che hanno girato e trasmesso qualche mese fa, che non c’è nel libro ma che ti introduce al nuovo mondo, ma tutto il resto? Vogliamo parlarne? (Mostri nei laghi, Cernobyl, Jocelyn che spiega il mondo a Clary?)

Terza cosa, ma che cavolo hanno gli attori? Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare che l’attrice che interpreta Clary è veramente brava, anzi a dirla tutta è l’unica che definirei “attrice” perché gli altri sono veramente pietosi (a parte Valentine, lui si che è bravo!); Jace e Alec non mi hanno convinto fino in fondo (conversazioni senza emozioni, solo io la penso così?), forse perché è il primo episodio, mah, vedremo…

images

Quarto punto, quante cose inutili e “attira pubblico” hanno inserito? Insomma, rimanere fedeli al libro per una volta no??! Era quasi più fedele il film! (da quando l’istituto è tecnologico? L’elettricità non funziona nel mondo shadohunter!!!!Grrr)

Come potete intuire dalle mie invettive qui sopra, non sono rimasta colpita da questo primo episodio. Ma, visto che so come funziona il mondo del cinema e che vogliamo che la serie si sviluppi e migliori e abbia più di una stagione, continuerò a guardarlo e a parlarne! Ebbene si, signori!

Ricapitolando,

cose negative:

– adattazione

– recitazione

– scene completamente cambiate

cose positive:

– la chimica tra i due attori che interpretano Jace e Clary

– l’attrice che interpreta Clary Katherine McNamara (molto, ma molto meglio della Collins)

imag<daes

Ps. Secondo me però, una persona che non ha mai letto i libri e si approccia per la prima volta a questo mondo non credo rimarrà affascinata. E’ vero che il primo episodio non è mai questa gran cosa, però mi aspettavo di più da una serie tanto acclamata!

Pss. Ho in mente di recensire ogni singolo episodio, cosa ne pensate? Credete anche voi che il primo episodio sia solo meh?

7 thoughts on “Shadowhunters ep.1”

  1. Ciao! 🙂 Io sto leggendo il primo libro e l’ho quasi terminato… L’altro giorno ho visto i promo del telefilm, di cui molti mi stavano dicendo l’esistenza, ed ero rimasta leggermente sconvolta e ad un certo punto pensavo persino di aver sbagliato promo xD Da quello che sono riuscita a vedere c’era la mamma di Clary che spiegava l’esistenza del mondo… e io “cosa? Mi sono persa qualcosa?” Comunque mi ha fatto piacere leggere la tua recensione 🙂

    Mi piace

    1. Ciao!^^ Si, penso che nessuno si aspettasse tanto dalla serie tv (anche perché dopo il fiasco del film c’era da aspettarselo) cmq se vuoi vedere il telefilm ti consiglio di finire almeno i primi due libri perché credo
      ci saranno spoiler ovunque in questa serie! Io incrocio ancora le dita e spero che sia solo il primo episodio ad essere così confusionario e pieno di “errori” riguardanti la trama. Grazie per il tuo commento!^^
      Ps. io per tutto il tempo ho avuto la faccia contorta dalle smorfie (“nel libro non era così!” è stata l’unico pensiero che il mio cervello riuscisse a formulare!). Accendiamo tutti un cero in chiesa, per favore.^^

      Mi piace

      1. Chissà perché non riescono a fare una buona trasposizione cinematografica… 😟e dire che il libro si presta così bene, secondo me..

        Mi piace

    1. Si e no, il film è un obbrobrio dal punto di vista dei contenuti perché hanno inserito scene presenti non solo nel primo libro ma anche nei successivi, qui invece c’è proprio lo stravolgimento delle scene…spero vivamente che nelle prossime puntate migliori!

      Mi piace

Lascia un commento^^

