avventura, mitologia, YoungAdult

Soundless

Trama

Per tutto il tempo che Fei riesce a ricordare, non c’è stato alcun suono nel suo villaggio, dove terreni rocciosi e valanghe frequenti impediscono ai residenti di autosostenersi. Fei e il suo popolo sono in balia di una zipline che porta il cibo fino alle scogliere insidiose da Beiguo, un misterioso regno lontano. Quando gli abitanti cominciano a perdere la vista, le consegne dalla zipline vengono ridotte e molti soffrono la fame. La casa di Fei, le persone che ama, e tutta la sua esistenza è messa in crisi, sotto la minaccia delle tenebre e della fame. Ma presto Fei è svegliata nella notte da un rumore lacerante, e il suono diventa la sua arma.

Recensione

Premessa: nell’ultimo periodo mi sono appassionata tantissimo ad un telefilm in cui alcuni dei protagonisti sono sordi e ho scoperto che il linguaggio dei segni mi affascina molto! Quindi capite bene che appena ho scoperto di questo libro, e, si lo ammetto, dopo averne vista la copertina e realizzato che la storia è ambientata in Asia, non ho potuto fare ameno di aggiungerlo alla mia TBR list e leggerlo appena disponibile.

mmmmm yes!

La trama è stupenda: il villaggio sta lentamente diventando cieco oltre che sordo e la nostra protagonista sta invece riacquistando l’udito, c’è un promesso sposo e un ragazzo della sua infanzia che si contendono la sua mano ma nessun triangolo amoroso, un’avventura molto pericolosa davanti a lei e una leggenda del passato da riscoprire. Praticamente un libro a cui non si può dir di no.

631592

Non ho letto Vampire Academy e BloodLines della stessa autrice, ma capisco il tanto clamore che c’è attorno a queste due saghe. Questo libro è uno stand-alone, non ha seguito, ma non importa, in questo caso direi che è meglio così perché tutta la storia è concentrata in un unico e ricco volume.

Non vi ho detto la parte ancora più stupenda: nella storia c’è un pizzico di mitologia cinese e quello che ne viene fuori è veramente stupefacente!

DaeHappy

Consigliato? Si, e spero arrivi presto anche in Italia, con la stessa copertina magari!

Ps Film? Non so se sia fattibile ma spero tanto che qualcuno lo realizzi!^^

0001

Annunci

1 thought on “Soundless”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...