Contemporanei, depressione, Teen

The Thing About Jellyfish

Trama

Dopo che la sua migliore amica muore in un incidente per annegamento, Suzy è convinta che la vera causa della tragedia deve essere stata per un puntura di una rara medusa – le cose non succedono per caso senza motivo. Ritirandosi in un mondo silenzioso di immaginazione, lei architetta un piano per dimostrare la sua teoria – anche se questo significa viaggiare per il mondo, da sola. Il viaggio dolorosamente sincero di Suzy esplora la vita, la morte, la meraviglia stupefacente dell’universo … e il potenziale per amore e speranza proprio accanto a lei.

Recensione

Ho scelto di leggere questo libro praticamente solo per la copertina e per il titolo.

Non ho letto la trama prima di immergermi nella lettura e non ho fantasticato troppo su cosa potesse riguardare, sapevo solo che era un libro per ragazzini delle medie e che volevo leggerlo.

dwVdKgx

A mio parere è stato meglio così, leggere e scoprire le cose un po’ alla volta entrando nella testa della nostra piccola protagonista.

La storia è triste, parla in particolare di una perdita importante per lei ma  l’argomento può essere generalizzato a qualsiasi situazione: quando qualcosa di tragico accade, nel bene o nel male, il mondo va avanti e con il passare del tempo andiamo avanti anche noi. Magari all’inizio non ce ne accorgiamo, ma lo facciamo.

La narrazione è fantastica, un continuo alternarsi di flashback, situazione presente e notizie sulle meduse, le piccole creature che ci seguono per tutta la vicenda.

tumblr_inline_nlasojnDBC1r6jv0q.gif

Consigliato? Si, anche se ho dato al libro solo tre stelline. Non è esattamente il mio genere e ci sono molti elementi ripetitivi, ma questo libro in particolare è molto bello e spero arrivi presto in Italia.

Ps. Film? Non so…

0001-5

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...