avventura, Distopico, Magia, retelling, Romance, scifi, YoungAdult

Spinning Starlight

Trama

La sedicenne, ereditiera e idola dei paparazzi Liddi Jantzen odia i riflettori. Ma, essendo l’unica figlia della più potente famiglia tecnologica nella galassia, è difficile sfuggirli. Così, quando un gruppo di uomini si presentano a casa sua non invitati, lei assume che siano solo i soliti media. Cioè, fino a quando i colpi vengono sparati. Liddi fugge, solo per ritrovarsi impigliata in una cospirazione interplanetaria più complessa di quanto avesse mai potuto immaginare. I suoi fratelli maggiori sono stati catturati e, intrappolati nei condotti tra i pianeti. E quando il loro rapitore impianta un dispositivo alle corde vocali di Liddi per monitorare il suo discorso, la loro vita è nelle sue mani: una parola ei suoi fratelli sono morti. Nel disperato tentativo di salvare la sua famiglia da un futuro desolato, Liddi si sposta in un altro mondo, dove incontra una persona che potrebbe avere le competenze per aiutarla a portare i suoi otto fratelli in casa, un bel dignitario di nome Tiav. Ma senza la sua voce, Liddi deve utilizzare ogni briciolo della sua forza e del suo spirito per convincere Tiav che la sua missione è vera. Con l’equilibrio tenue dei pianeti profondamente intrecciato con la sopravvivenza dei suoi fratelli, quanto è disposta a sacrificare Liddi per riportarli indietro?

Recensione

Bello bello bello!

13497773

Niente di quello che mi ero immaginata poteva prepararmi alla storia vera è propria!

Al contrario di Stitching Snow, la trama non è piena di oscuri segreti, ma posso affermare che li ho amati entrambi: questa autrice sa come reinventare le favole ragazzi!

200_s (1)

Se il primo libro (badate bene, non è una serie, li sto solo collocando in ordine temporale di uscita) è un retelling di Bincaneve e i sette nani, il secondo è un retelling de “I cigni selvatici” di Andersen o “I sei cigni” dei frateli Grimm.

Sapevo la storia, ho letto la trama  e non riuscivo a vedere una singola comunanza tra i due, poi ho letto il libro e tutto si è rivelato molto più chiaro! Leggendo solo la trama sul retro del libro non è abbastanza per farsi un’idea del suo contenuto, bisogna assolutamente leggerlo tutto!^^

Bello, bello, bello!

giphy (8)

Mi rendo conto di essere ripetitiva ma non ci posso fare nulla!^^

Consigliato? Assolutamente si! Spero solo che qualcuno porti in Italia questi capolavori però! E presto magari!

Ps Film? Yes! Ah non ve l’ho detto, ma la storia è imperniata di elementi fantascientifici da far girare la testa! Ma non solo, c’è anche qualche elemento magico-paranormale!^^

0001

 

Annunci

4 thoughts on “Spinning Starlight”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...