cospirazioni, Mistero, Paranormal, retelling, Romance, YoungAdult

Crimson Bound

Trama

Quando Rachelle aveva quindici anni era brava – apprendista presso la zia e in formazione per proteggere il suo villaggio da magia nera. Ma era anche avventata – allontanandosi dal sentiero nella foresta in cerca di un modo per liberare il suo mondo dalla minaccia delle tenebre eterne. Dopo che un incontro illecito va terribilmente male, Rachelle è costretta a fare una scelta terribile che la lega al vero male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni dopo, Rachelle ha dato la sua vita al servizio del regno, combattendo creature mortali nel tentativo di redimersi. Quando il re le ordina di fare da guardia a suo figlio Armand, l’uomo che Rachelle odia di più al mondo, Rachelle costringe Armand ad aiutarla a trovare la leggendaria spada che potrebbe salvare il mondo. Mentre i due diventano alleati inaspettati, scoprono cospirazioni di vasta portata, magia nascosta, e un amore che potrebbe essere la loro rovina. In un palazzo costruito su una ricchezza incredibile e segreti pericolosi, sarà in grado Rachelle di scoprire la verità e arrestare la caduta della notte senza fine?

Recensione

Parto subito in quarta perché ho un po’ di cose da dire!

Punto primo: sebbene l’altro libro, e cioè Bellezza Crudele, io l’abbia divorato in due giorni per questo ci ho messo veramente troppo!

13646166

Punto secondo: la storia è interessante ma troppo piena di continue lamentele della protagonista che fa tanto la dura ma si piange addosso per quello che ha fatto tutte le volte che ne ha l’occasione!

10288389

Punto terzo: la storia è affascinante e tutto ma non ho capito nulla fino alla fine, non è stato un vero e proprio retelling di Cappuccetto rosso, o almeno io non l’ho visto da nessuna parte, e tutta questa faccenda della foresta e del demone che mangia sole e luna ecc.. mi ha convinta fino ad un certo punto.

sherlock-game-of-shadows

Punto quarto: il triangolo amoroso è alquanto bizzarro, lei si dichiara impossibilitata ad amare ma bacia il primo che le viene a tiro e poi non riesce più a staccarsi dalla persona che deve proteggere (più da se stessa che dagli altri a questo punto) nonostante sia eticamente scorretto…Grrr lasciamo perdere, anche perché tra i due io non avrei saputo scegliere il peggiore, e il fatto che il libro finisca in un certo modo mi ha insoddisfatto alla grande.

13685837

Punto quinto: per tutto il libro parla della zia (inetta) che ha dovuto uccidere, bla bla bla e poi alla fine si scopre che poi tanto inetta non era ma che ha deciso di tenere dei segreti abbastanza pericolosi a quanto sembra…non è normale!

dowager

Conclusione: questo libro mi è piaciuto? Non particolarmente: è tutto troppo complicato, le relazioni con gli altri, la trama, la continua successione di flashback che, a dirla ttta non servono a molto, bah…se penso che dalla mente di questa autrice è uscito anche l’altro libro non riesco proprio a capacitarmene! Io volevo un retelling di quelli seriiii!!!!

tumblr_mux7pfAvau1s3p87xo1_500

Consigliato? Mah vedete voi, se e quando arriverà in Italia, cosa fare. In inglese non è poi sta gran roba!

Ps Film? Non ne sono convinta…

0001-5

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...