avventura, cospirazioni, Fantasy, Romance, troll, YoungAdult

Hidden Huntress

Trama

Talvolta, si deve realizzare l’impossibile. Sotto la montagna, il regno del re della tirannia è assoluto; l’unico troll con la capacità di sfidarlo è imprigionato per tradimento. Cécile è sfuggita al buio di Trollus, ma impara tutto troppo in fretta che non è fuori dalla portata del potere del re. O della sua manipolazione. Ripresasi dalle sue ferite, ora vive con la madre in Trianon e abbellisce la scena operistica ogni sera. Ma di giorno cerca la strega che ha eluso i troll per cinquecento anni. Che lei riesca o non riesca, i costi per coloro di cui si preoccupa sarà alto. Per trovare Anushka, deve approfondire la sua conoscenza della magia che è sia oscura che mortale. Ma la strega è una creatura intelligente. E Cécile potrebbe non essere solo il cacciatore. Potrebbe anche essere la preda…

Recensione

Che vi devo dire? Adoro questa serie!

9926564

Questo è il secondo capitolo della trilogia Stolen Songbird e anche se è passata un po’ in sordina anche in America, spero vivamente arrivi presto in Italia!

Se non ricordate la trama sostanzialmente è questa: i troll sono intrappolati nella loro città sotto una montagna da una potente maledizione scagliata dalla perfida Anuska per vendetta e la nostra protagonista Cecil è stata rapita per essere legata in matrimonio al principe ereditario Tristan. Tutto questo nello sfondo dell’epoca vittoriana.

13715415

Ovviamente al contrario di quasi tutti gli altri della sua specie il nostro male-lead è il ragazzo più bello mai visto sulla terra e sotto.^^ In questo secondo libro ritroviamo tutti i nostri personaggi, meno alcuni, sotto terra tranne Cecil che è riuscita ad andarsene e che ha una missione da compiere: trovare e uccidere Anuska.

Tutta la trama segue questo filo continuo di ansia e ricerca e un passo avanti e dieci indietro ma alla fine non preoccupatevi, le sorprese ci sono e sono importanti.

13717981

La storia d’amore continua e fortunatamente non c’è l’ombra di un terzo incomodo come spesso accade nei romanzi young adult, ed è una fortuna perché questi pattern stanno cominciando a stufare non trovate?

Non è stato ancora pubblicato in Italia, infatti l’ho letto in inglese (è davvero semplice) e abbastanza velocemente tendo conto del fatto che è un piccolo mattoncino di più di 400 pagine.^^

DaeHappy

Consigliato? Ovviamente si, e non vedo l’ora che venga pubblicato il terzo, ma per questo bisogna aspettare marzo!

Appelliamoci alle case editrici italiane per far portare questa piccola meraviglia anche in terra nostra!

Stampa

Annunci

1 thought on “Hidden Huntress”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...