cospirazioni, Distopico, Romance, YoungAdult

The White Rose

Trama

Violet è in fuga. Dopo la duchessa del lago l’ha trovata con Ash, il compagno assunto presso il Palazzo del Lago, Violet non ha altra scelta che sfuggire al Jewel o affrontare una morte certa. Quindi, insieme ad Ash e la sua migliore amica, Raven, Violet fugge dalla sua insopportabile vita di servitù. Ma nessuno ha detto che lasciare il Jewel sarebbe stato facile. Mentre si fanno strada attraverso i circoli della città Lone, gli ufficiali tracciano ogni loro mossa, e il trio riesce a malapena ad uscirne indenne e arrivare nel porto sicuro che era stato promesso loro, una casa misteriosa nella Fattoria. Ma c’è una ribellione che bolle in pentola, e Violet si ne è trovata nel mezzo. Accanto a un nuovo alleato, Violet scopre i suoi poteri sono molto più forti di quanto lei abbia mai immaginato. Ma è abbastanza forte per sollevarsi contro il Jewel e tutto quello che abbia mai conosciuto?

Recensione

Non mi aspettavo molto e perciò non ne sono rimasta delusa.

Rimane comunque un libro con una storia veramente insulsa, ma nonostante tutto la narrazione è così coinvolgente che voglio assolutamente sapere come finirà.

tumblr_inline_moietwFIzO1qz4rgp

Il tema non dico che sia attuale, ma sicuramente è un argomento che riguarda in qualche modo la nostra società, e cioè le madri surrogato. Nel libro, il tema viene affrontato in modo veramente estremista in un mondo distopico in cui i surrogati vengono comprati e utilizzati per pura “pigrizia” da parte delle casate nobili, ma durante la lettura alcune domande fondamentali sorgono spontanee. E’ giusto o meno “utilizzare” madri surrogate? Non sta a me dare una risposta ma una cosa è certa, il modo concepito nel libro è assolutamente sbagliato.

Essendo questo il secondo capitolo di una trilogia (che spero tanto non facciano allungare come The Selection) scopriamo qualcosa in più sui personaggi e finalmente capiamo cosa vogliono fare per mettere fine a questo mondo così ingiusto.

tumblr_inline_nfehbdlgby1ql3h67

L’impresa non sarà facile e sicuramente i loro “poteri” verranno in loro soccorso ma sono abbastanza certa di come il tutto andrà a finire.

Consigliato? Meh. Se avete particolarmente apprezzato il primo capitolo allora si, ma solo in questo caso. Le copertine sono stupende ma non vale la pena spendere soldi solo per quelle.

Stampa

Annunci

2 thoughts on “The White Rose”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...