Di tutto e di più..., Film

Guarda insieme a me: serie tv

Ragazzi/e visto che la mia vita non ruota solo attorno ai libri (ci si prova) ho deciso di parlarvi delle serie tv che attualmente sto guardando. L’elenco qui sotto è una lista di tutti quei “telefilm” di cui aspetto con impazienza l’episodio successivo, quindi in realtà non sto guardando solo queste…^^

Premetto che io ormai sono ad un livello che considero avanzato e che non ho bisogno di aspettare l’uscita in Italia della serie e neanche dei sottotitoli (non sempre capisco tutto perfettamente soprattutto con i termini tecnici ma me la cavo egregiamente).

Per chiunque di voi si stesse chiedendo come faccio a guardare tutte queste serie in termini di tempo la risposta è semplice: a parte non uscire mai mi organizzo! Una volta la mia organizzazione consisteva nel fare una tabellina a mano con i giorni della settimana e segnare le puntate in uscita nei vari giorni così da non perdermele, ma potete immaginare quanti fogli volanti io abbia perso e quanta carta io abbia sprecato. Poi per caso per magia ho scoperto questo sito tvshowmanager e non c’è stato più nessun problema (soprattutto quando arrivano le fatidiche “winter/spring break”). Ora mi basta controllare il calendario sul sito e guardare le puntate delle mie serie tv preferite!

Le metto in ordine di uscita durante la settimana, se cliccate sui titoli verrete ricondotti alla pagina wikipedia relativa alla serie!

Castle

Castle.jpg

Non ho seguito la serie dalla prima puntata della prima stagione appena arrivata in Italia, ma solo arrivati alla quarta. All’inizio era mia mamma a guardare questa serie, poi vista una o due puntate con lei mi ci sono buttata a capofitto e ho recuperato tutto! Adoro Beckett e Castle assieme, sono una delle mie coppie preferite!^^ Inoltre la storia non è mai troppo lineare e tutti i personaggi, tutti, sono fantastici.

Shadowhunters

0709046eed614dbacd021841b5b1f363

Sapete che sto recensendo ogni singolo episodio quindi non mi dilungherò troppo. Sono contenta che siamo a metà e non voglio credo che una seconda stagione possa essere aggiunta.

Suits

Suits-returns-in-january-2015

L’ho scoperta per caso quando ancora erano a metà della prima stagione…è sempre stata fantastica e Donna è il mio personaggio femminile preferito in assoluto (a parimerito con Lorelai, che tra l’altro sta per ritornare sul piccolo schermo!). La stagione in corso nonostante sia piena di svolte che ti tengono attaccata allo schermo non è la migliore, e purtroppo credo che siamo giunti alla fine!

Grey’s Anatomy

Greys-Anatomy-Streaming-ITA

Non ho iniziato a vederlo all’alba dei tempi (come le vere fangirl) ma solo dalla quinta stagione lo sto seguendo attivamente, di anno in anno con impazienza, aspettando per la prossima catastrofe naturale e non. Nonostante siamo arrivati ad un punto in cui gli attori principali sono quasi scomparsi io adoro questa serie. Questa stagione nonostante un grande personaggio sia venuto meno *niente spoiler * trovo che sia anche più avvincente e  la vecchia guardia di attori sempre più coinvolgente emotivamente. Sono bravi. Punto.

The Vampire Diaries

The-Vampire-Diaries-season-6-768x300.jpeg

Questa è una delle poche serie che ho seguito dalla prima puntata della prima stagione e che ho adorato subito. Ho una regola, se dopo 3 episodi la serie non decolla io mollo. Questa regola vale solo per me, e molte volte non la seguo neanche e vi dirò non sempre funziona ma in questo caso ad esempio già dal primo episodio sapevo che non l’avrei mai più mollata. Ci ho provato all’alba della 5 con tutti quei continui cambi e scambi ma poi sono tornata indietro con la coda tra le gambe. Ora sebbene gli ascolti siano bassi io la trovo ancora più bella! (Anche se Matt andrebbe eliminato).

The Good Wife

uno-dei-poster-della-stagione-3-di-the-good-wife-211573

L’ho iniziata per caso, neanche sapevo di cosa trattasse ed ora siamo alla 7 stagione ed è l’ultima! Piango. Non solo perché gli attori sono fantastici, la stessa protagonista una delle più brave attrici io abbia mai visto, ma anche perché la trama, gli intrighi e anche solo il regista e il suo modo di raccontare le cose sono entusiasmanti. Perché deve finire??

Once Upon A Time

once_upon_a_time___promotional_poster_by_emreunayli-d4z899n

Altra serie che ho scoperto grazie ad un parente e in questo caso mio fratello! Ho adorato Emma dall’inizio e ora sto aspettando con ansia di vedere la seconda parte della 5 stagione. Fantastico è dir poco: tutto è come non ti aspetteresti e anche meglio e per una serie tv che non è altro che un retelling delle più note favole della buona notte credo che sia un gran complimento! CaptainSwan

Oltre alle serie tv Americane/British dell’elenco qui sopra, io adoro i KDrama (telefilm coreani). Non conosco il coreano né scritto né parlato se non per qualche espressione che ho appreso guardando queste serie tv, quindi in questo caso posso solo fare affidamento a siti di streaming con sottotitoli per lo meno in inglese (la traduzione è migliore che non in italiano). Tra i tanti che ho frequentato negli ultimi 7 anni e cioè da quando ho scoperto l’esistenza di questo altro nuovo mondo, ora sono frequentatrice ufficiale solo di Viki. E la mia organizzazione è possibile sia grazie al sito a cui facevo riferimento sopra, sia ad un altro che mi permette di fare un elenco completo di tutti i kdrama (e non solo) che sono stati prodotti. Questo sito è mydramalist.

In questo momento sto seguendo solo 3 kdrama perché non c’è altro che mi interessi (e per la verità ne sto tenendo da parte alcune per i periodi di secca^^), quindi vi farò anche una lista di tutti quelli che mi sono piaciuti particolarmente! Non vi metto commenti in quelli che sto guardando ma il rating su quelli che ho già finito. Se volete altre informazioni sui kdrama potrei scrivere un altro articolo esclusivamente su quelli (funziona diversamente che per le serie tv a cui siamo abituati), fatemi sapere se siete interessati!

One More Happy Ending 

one-more-happy-ending-poster2

Madame Antoine

Madame_Antoine-p1

Glamorous Temptation

screenshot_2

Lie To Me voto 10/10

maxresdefault

The Master’s Sun voto 10/10

Masters_Sun-0001

Falling in Love with Soon Jung voto 10/10

Fall_in_Love_with_Soon-Jung-p2

My Love from the Stars voto 10/10

You_Who_Came_From_The_Stars-002

Oh My Venus voto 10/10

Oh_My_Venus_(오_마이_비너스)_Promotional_poster

The Greatest Love voto 10/10

The_Greatest_Love-0002

Che ne pensate? State seguendo anche voi alcune di queste serie? Ce ne sono altre  che mi consigliereste? Niente horror, please!

Se vi interessa questi sono i miei profili sui siti menzionati sopra:

Mydramalist 

Tvshowmanager 

Commentate liberamente, anche se non siete d’accordo!^^

4 thoughts on “Guarda insieme a me: serie tv”

  1. Ciao! 🙂 Anch’io ho seguito Grey’s Anatomy e Shadowhunters, mentre ho appena cominciato Once Upon a Time. 🙂
    Prenderò di sicuro spunto tra i k-drama che hai citato per cominciare a vederne anch’io qualcuno! .

    Liked by 1 persona

Lascia un commento^^

