Di tutto e di più..., retelling, Romance, scifi, Spazio, YoungAdult

Winter

Trama

La principessa Winter è ammirata dal popolo dei Lunar per la sua grazia e gentilezza, e nonostante le cicatrici che guastano il suo volto, la sua bellezza è detta essere ancora più mozzafiato di quella della sua matrigna, la Regina Levana. Winter disprezza la sua matrigna, e sa che Levana non approverà i suoi sentimenti per il suo amico d’infanzia – affascinante guardia di palazzo, Jacin. Ma Winter non è così debole come Levana crede che lei sia ed è stata lei a minare i desideri della sua matrigna per anni. Insieme alla meccanica cyborg, Cinder, e i suoi alleati, Winter potrebbe anche avere il potere di scatenare una rivoluzione e vincere una guerra che è stata rimandata da troppo tempo. Possono Cinder, Scarlet, Cress, e Winter sconfiggere Levana e trovare il loro meritato lieto fine?

Recensione

Ragazzi/e sono seriamente preoccupata. Io leggo un libro, scrivo la recensione e la salvo per pubblicarla in un futuro non troppo lontano e magicamente questa sparisce dal mio archivio. Le cose sono due: o io la recensione non l’ho scritta ed ho solo pensato di averlo fatto (possibilità non da escludere) oppure il mio pc ha deciso che ogni cinque recensioni salvate una è meglio perderla (altra possibilità non da escludere visto che il mio pc pensa da solo). Altra possibilità che mi è appena venuta in mente è che io non sia capace di salvare… Tutto a questo punto è plausibile, ma non mi do per vinta!

tada

Tornando all’ultimo e attesissimo finale di serie di cui ho intenzione di parlarvi, Winter, non so che dire. Mi è piaciuto così tanto che sto seriamente pensando di ricominciare a rileggere la saga solo per poter riprendere in mano il finale!

Finalmente i personaggi si ritrovano tutti su Luna per impedire matrimonio e incoronazione di Levana! Non aspettavo altro da un po’ di tempo ormai!

giphy (10)

Winter che è la nuova aggiunta della serie è fantastica, un po’ schizzata visto che non utilizza i suoi poteri ma comunque intelligente e spiritosa!

Gli ultimi capitoli, in my opinion, lasciano un po’ a desiderare, ma tra poco uscirà il libro di companion novels che svelerà le ultime avventure della combriccola più ricercata dello spazio e quindi sono in pace con il mondo.

tumblr_m38a6vcu421rr2ly5o1_400

Consigliato? Assolutamente si! Ancora una volta mi appello alla Mondadori sollecitando l’uscita del terzo capitolo in Italia. Possibile che più una serie sia apprezzata oltreoceano e più noi lettori italiani veniamo lasciati indietro? Bha…

Ps. Film? Lo spero con tutto il cuore!^^ Sono tristissima che la serie sia finita, ma aspetto con ansia Stars Above!

Stampa

1 thought on “Winter”

Lascia un commento^^

