Di tutto e di più..., Film

Shadowhunters ep.8

0709046eed614dbacd021841b5b1f363

S01E08 – Bad Blood

Andava tutto bene. Finalmente Clary ha la coppa e Rafael porta Simon mezzo morto all’istituto. Il corso naturale della storia, sort of.

Poi all’improvviso arriva Lydia Branwell per sorvegliare le mosse dei Lightwood visto che il “Clave” non si fida più di loro. Poteva essere anche accettabile se non fosse per la proposta di Alec verso la fine dell’episodio. Stiamo scherzando? Cos’è questa farsa?! NCS grande come una casa!

140357_1607.jpg

Arrivano i forsaken (per comodità li considero alla stregua degli zombi) che sono gli esperimenti riusciti male di Valentine ad attaccare Luke e poi altri membri del circolo.

JON COR, HUBERT BOORDER

Visto che sapevo già che i Lightwood avevano fatto parte del Circolo in realtà non mi sono mai accorta che i figli non ne fossero a conoscenza…non ricordo bene se nel libro ne fossero a conoscenza da subito o meno quindi una scusa in più per riprendere in mano la serie!

Diciamo che a parte le batuttine (non ancora a livelli di risate) e i plot twist (di cui potevamo fare a meno) la puntata non è andata male. Anzi siamo a livello standard. Le scene con i flashback si potevano evitare e anche il cazzottone che Clary tira a Camille, oltre a non essere umanamente possibile, è stata una delle scene più insulse che io abbia mai visto. Anche il finto pianto del finale in cui Simon si trasforma è stato pessimo, ma d’altronde l’attrice che fa Clary non è questo gran che quando si tratta di esprimere qualche emozione.

maxresdefault

Un grande applauso va invece ad Alberto Rosende aka Simon perché lui si che è un grande. La smorfia di disgusto nello scoprire che è diventato un vampiro. Il ribrezzo che prova nel vedere che ha appena bevuto sangue. Il terrore nei suoi occhi. Tutto sembrava reale. Lui è il vero protagonista della serie. Punto.

Attendo con impazienza il prossimo episodio solo per le scene in cui è presente Simon ormai.

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...