avventura, Formazione, Magia, scuola, Teen, YoungAdult

Magisterium – Il guanto di rame

Stampa

Trama

Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO.
Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l’anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l’Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta.
Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai.
Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi.
Uno di voi fallirà.
Uno di voi morirà.
E uno di voi è già morto.
Callum sapeva qual era dei tre.

Recensione

Sono partita con aspettative elevatissime per questo libro, d’altronde stiamo parlando della collaborazione tra C. Clare e H. Black e il primo capitolo della serie è stato pretty amazing quindi, aspettative alte!

L’ho iniziato e mi è caduto il mondo addosso: riferimenti a Harry Potter ovunque, trama piuttosto noiosa…ma non mi sono data per vinta e ho continuato a leggere! Ed ecco che BAM! La trama finalmente prende vita, i personaggi mi stanno sempre più simpatici e arrivati verso la fine abbiamo un altro di quei meravigliosi plot twist che non mi sarei mai aspettata!

DaeHappy

Non faccio spoiler perché dovete soffrire come me e arrivare in fondo soltanto passando attraverso i primi capitoli potete apprezzare il tutto appieno. Comunque per chi continua a criticare la serie e paragonare i personaggi con quelli di Harry Potter: anche se fosse? Chissenefrega! La storia è completamente diversa quindi se volete leggete i libri, se non volete pace e amen ce ne faremo tutti una ragione!

read the book

Consigliato? Assolutamente si! Non vedo l’ora di scoprire la copertina del terzo volume! (Vi ricordo che la serie è composta da 5 libri!!)^^

Ps. Voglio anche io un piccolo Subbuglio!^^

5 fiocchetti di neve

Annunci

1 thought on “Magisterium – Il guanto di rame”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...