Di tutto e di più..., Film

Shadowhunters ep.9

0709046eed614dbacd021841b5b1f363

S01E09 – Rise Up

Ragazzi/e non ce la faccio proprio più!

Questa settimana arrivata al consueto appuntamento con Shadowhunters (mettiamo in chiaro che era la serie tv che più aspettavo quest’anno, sottolineo era) mi sono persino rifiutata di vedere l’episodio. Poi, visto che sono brava, sono riuscita ad autoconvincermi perché dovevo postarne la recensione…sono passati un po’ di giorni da allora.

Faccio seriamente fatica a scrivere qualcosa di positivo riguardo a questa puntata. Non avevo voglia di vederla, dopo i primi tre minuti (in cui per fortuna c’era Simon, luce dei miei occhi) mi faceva male il cuore.

<<Hai ragione! Clary hai ragione!>>

<<Hai detto che ho ragione?>>

Seriamente dopo la battuta e il bacio che in quel momento proprio non c’azzeccava mi sono cadute le braccia.

7156c54a-6899-4f87-a322-d08151f32076.png

Isabelle sembra ritornata allo stato primitivo di vera e propria guerriera shadowhunter e va bene, la preferisco vestita così. Tutta la congiura contro Alec e la sua fidanzata per avere la coppa e salvare Merlion l’ho digerita a fatica (i parabatai non ingaggiano duelli tra di loro!!! Condividono un pezzo del loro cuore, della loro anima, le loro esistenze sono unite e Jace e Alec lottano per una stupida coppa?? Ma stiamo dando i numeri?!)

Rise-Up.jpg

Poi scena della scena: Alec rivela a Magnus che è fidanzato con Lydia… La sua reazione è stata quella di un ragazzo qualunque a cui hanno appena detto che non potrà uscire con la sua ragazza. La faccia di Magnus era così triste che mi è quasi venuto da piangere. Pronto? Magnus non è così! Magnus non reagisce come un qualunque comune mortale! Lui è il sommo stregone di Brooklyn! Lui ha tanti di quegli anni che ancora non ci è stata svelata la sua vera età! Ha visto tante di quelle cose, molto più tristi che se avesse dovuto piangerne tutte le volte ci sarebbero stati tanti di quei diluvi universali che noi non saremmo neanche qui a parlarne! Nella puntata sembra invece che Alec gli abbia spezzato il cuore! Non stanno nemmeno assieme! Neanche nel libro c’è ancora nulla di serio! Sceneggiatori/scrittori riprendetevi in mano i libri! Magnus non è debole!

cca15113-7c85-45af-b938-2027c0b72061.png

Posso capire che la serie tv non voglia essere esattamente sulla falsa riga dei libri per quanto riguarda la storia perché sarebbe difficile da riportare sullo schermo esattamente com’è (e hanno già fatto tante di quelle scempiaggini che non sarebbe possibile riportare tutto a posto) ma almeno sui personaggi devono rimanere a pari passo coi libri. Altrimenti che senso ha? Potevano benissimo fare una serie tv diversa che non c’entrava nulla con gli Shadowhunters e avrebbero fatto sicuramente qualcosa di migliore!

Farò una recensione del prossimo episodio? Sarà difficile ma la vita ci riserva sempre delle sorprese!

Annunci

2 thoughts on “Shadowhunters ep.9”

  1. Ciao! Sono Beatrice di Sospiri Condivisi. Scusa se questo commento non riguarda l’argomento del’articolo, ma volevo farti sapere che ti ho nominata nel mio blog per il Liebster Award. Spero che ti faccia piacere!

    Mi piace

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...