Comico, Contemporanei

The Rosie Effect aka L’amore è un progetto pericoloso

Trama

Il «Progetto Moglie» di Don Tillman, professore di genetica australiano in trasferta a New York, sta andando alla grande. Felicemente sposato con Rosie, la ragazza che come un ciclone ha travolto la sua vita, Don sta scoprendo che si può vivere sereni anche in un appartamento pieno di inutili oggetti decorativi, e con un frigorifero invaso di cibi dimenticati. Niente di tutto questo è facile, per il professor Tillman, perché da sempre, per la sua stessa conformazione mentale, è abituato a programmare ogni aspetto della sua vita: dal consumo dei pasti agli spostamenti casa-lavoro effettuati in nome dell’efficienza. Ma Rosie – la «donna più bella del mondo» per Don – ha portato nella sua vita un tale grado di felicità da compensare anche i piccoli fastidi di una vita disordinata. E in fondo, Don sapeva fin dall’inizio che l’amore è un progetto pericoloso, e non può fare a meno di chiedersi ogni giorno se Rosie non sia vittima di un macroscopico abbaglio. Don teme che arrivi il momento in cui Rosie si renderà conto di non poter stare con un uomo così maniacale, rigido e refrattario agli imprevisti. Anche perché è in arrivo l’imprevisto degli imprevisti, il progetto più pericoloso di tutti. Ed è quando sente Rosie pronunciare le parole «Siamo incinti» che Don capisce di dover affrontare la prova più grande: dimostrare di essere pronto a fare il padre…

Recensione

Il nostro Don è sempre più spassoso ed empatico! Lo adoro.

tumblr_m38a6vcu421rr2ly5o1_400

Rosie invece dovrebbe riprendersi e smetterla di essere così insensibile. Don non è empatico al massimo, ok lo capisco, può causare fraintendimenti ma basterebbe parlare invece di rinchiudersi in camera e dormire! La fase della gravidanza è stressante e piena di preoccupazioni, lo capisco ma ritengo comunque che Rosie si sia comportata male per tutto il libro. Ha sempre messo in bocca a Don parole che non aveva mai nemmeno pensato, pensando di capire cosa potesse passare per la testa a Don.

9187140

Odiosa è la parola giusta per lei!

Persino le persone che ha conosciuto nuove a New York, dove si sono trasferiti entrambi per lei, pensano che Don sia una persona in gamba! Grrr

Il libro è fantastico ma davvero Rosie è una babbana con i fiocchi!

Consigliato? Ma certo che si! Se avete letto il primo, Don vi sarà entrato nel cuore!

200_s (1)

Ps Film? Vedremo.

Stampa

Annunci

1 thought on “The Rosie Effect aka L’amore è un progetto pericoloso”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...