avventura, Romance, western, YoungAdult

Vengeance Road

Stampa

Trama

La vendetta vale il suo peso in oro.

Quando suo padre viene ucciso per un diario che rivela la posizione di una miniera d’oro nascosta, la diciottenne Kate Thompson si traveste da ragazzo e s’incammina per la pianura in cerca di risposte, e di giustizia. Quello che trova sono estranei inaffidabili, polvere e arsura senza fine, e una band sorprendente di alleati, tra cui una giovane ragazza Apache e una coppia di fratelli testardi che si rifiutano di smettere di cavalcare nella sua ombra. Ma, come Kate si avvicina ai segreti della sua famiglia, una verità sorprendente diventa chiara: alcuni uomini non si fermeranno davanti a nulla per mettere le mani sull’oro, e la sete di vendetta di Kate può rivelarsi fatale.

Recensione

Fantastico!

Ho iniziato questo libro lo stesso giorno che su MTV ha trasmesso django (che avevo già visto un paio di volte) e ho pensato subito fosse di buon auspicio! (Adoro il film anche se forse è un po’ troppo splatter per i miei gusti)^^

tumblr_nxm1c0cqEy1uln5rio1_500.gif

La storia si basa su una classica trama da film western: una ragazza si ritrova un padre impiccato e la casa bruciata quindi decide di vendicarlo travestendosi da uomo e andando alla caccia dei banditi responsabili. Nulla di nuovo ma si sa, i classici sono duri a morire!

haters to the left

Tra colt e inseguimenti, ragazzi che le si affiancano e ferimenti vari si scopre una vecchia caccia al tesoro: l’oro delle miniere, miei cari. Ma in ballo non c’è soltanto la vendetta, la sanità mentale dei cacciatori d’oro è a rischio!

La protagonista non è di certo la solita damigella in pericolo che cerca un eroe e il protagonista maschile non è assolutamente un ragazzo senza macchia e senza paura, ma li ho visti bene assieme fin dall’inizio.

uKPa6

Consigliato? Si, non c’è mai abbastanza western nel mondo e questo credo sia l’unico romanzo young adult ambientato nel far west!

Ps film? Si, lo voglio!^^

Stampa

Annunci

5 thoughts on “Vengeance Road”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...