Di tutto e di più...

Liebster Award Nomination

 

liebsteraward

Sono stata nominata da Beatrice del blog SospiriCondivisi

Ecco le 11 domande a cui dovrò rispondere:

Quando e come è nato il tuo blog?

Storia mai raccontata ad anima viva. Eravamo ad agosto-settembre del 2014 e io avevo appena finito di leggere uno sproposito di libri visto che era la prima estate senza esami per l’università. Quell’estate ho letto tantissimi libri scadenti e non, e volevo parlarne con qualcuno. Volevo potermi confrontare con altre persone che avevano letto gli stessi libri o conoscere qualcuno che mi indicasse altro da leggere. Così mi sono fiondata al pc ed ora eccoci qui!

Aspetti di finire un libro prima di cominciarne un altro?

Dipende. Nella mia lunga carriera di lettrice ho dovuto affrontare anche la fase del voglio leggere, leggere, leggere anche se per farlo devo leggere mille libri assieme. Diciamo che funziona se non hai altro da fare oltre che leggere (quasi mai) e se i libri che stai leggendo hanno alti e bassi (quando un libro comincia ad annoiarti passi ad un altro, ecc). Ora preferisco leggere un libro alla volta perché dovendo scriverne le recensioni diventa complicato quando hai più trame in mente.

Chi è il tuo autore preferito? E il tuo libro preferito?

Eh. Bella domanda. Diciamo che ne ho più di uno, sia di libri che di autori. Ma, per voler rispondere alla domanda, la mia autrice preferita è Jane Austen; mentre il mio libri preferito è una serie: Harry Potter.

Com’eri da bambino?

Vorrei ricordarmi di più. So che mi piaceva giocare e che già da piccola amavo leggere. Questo dovrebbe dire tutto su di me.

Scegli una foto che secondo te sarebbe perfetta per la copertina di un libro o di un CD

Non ho un’immagine precisa al momento che penso potrebbe essere perfetta per la copertina di un libro, ma mi piacciono quelle copertine degli ya contemporanei con sfondo bianco e toni pastello. Non importa che sia una fotografia o semplicemente una scritta, è l’accostamento di colori che mi piace da impazzire.

Qual è il luogo più bello in cui tu sia mai stato?

Diciamo che in ogni luogo in cui vado c’è qualcosa che mi piace, quindi mi risulta difficile rispondere. In ogni luogo che ho mai visitato c’è un pezzettino di me.

Abbandoni mai una lettura prima della fine?

E’ capitato, ma cerco di finire sempre una lettura. In fondo se un libro è stato pubblicato un motivo ci sarà!

Come dovrebbe essere la libreria ideale?

Uh, grande e spaziosa, comoda e confortevole ma soprattutto bella. Lo so che detta da una lettrice la cosa può risultare strana ma voglio dichiararlo apertamente: io i libri li giudico anche dalle copertine. Se una copertina è bella, mi invoglia a comprare il libro. Sarò anche superficiale ma è vero. E già che ci siamo gli scaffali devono essere bianchi. Fa risaltare meglio i libri.

Descrivi il tuo blog in quattro parole

Semplice, divertente, non-solo-incentrato-sui-libri, pieno-di-feels

Ora descriviti tu in quattro parole!

Timida, onesta, tenace e creativa (quando ho voglia)^^

Che progetti futuri hai per il tuo blog?

Vorrei aggiungere un canale video al blog per espanderlo. Mi piacerebbe che il canale fosse in inglese e che anche il blog avesse le due lingue (se mai riuscirò a capire come fare). Che ne dite?

Uh!Che fatica, domande ispiratrici!

Ora vi chiedo semplicemente di rispettare queste regole:

Lasciate un commento sotto questo post

Seguite Lalibreriadij, se ancora non lo aveste fatto

Pubblicate il vostro articolo e inserite il mio nome

nominate 11 blog e rivolgete altre 11 domande

pubblicate il distintivo del Liebster Award

Informate i vostri candidati della nomina

 

Sono la prima a infrangere le regole e non taggare nessuno (i blog che vorrei nominare hanno già fatto il tag). Lascio comunque le mie domande e se volete rispondere anche solo nei commenti sappiate che mi fa molto piacere! (Poteste scegliere anche di rispondere a solo una domanda!)^^

1. Quando e come è nato il tuo blog?

2. Qual è il tuo genere preferito?

3. Se potessi scegliere il cast per un film basato su un libro che ti piace da impazzire, chi sceglieresti come attori principali? Ma soprattutto qual è il libro?

4. In che modo organizzi i tuoi scaffali di libri (per colore, genere, formato, ecc…)?

5. Qual è il libro che hai letto e riletto più volte?

6. Se dovessi essere il protagonista di un romanzo, di quale genere sarebbe?

7. Bookblogger o Booktuber preferito?

8. Ragazzo/a ideale personaggi di un libro?

9. Hai un autore preferito di cui non ti stanchi mai?

10. Descrivi il tuo blog in quattro parole.

11. Che progetti futuri hai per il tuo blog?

Lascia un commento^^

