altre dimensioni, cospirazioni, Romance, YoungAdult

Ten Thousand Skies Above You aka Firebird. La difesa

Trama

Da quando ha usato il Firebird, l’invenzione dei suoi genitori, per attraversare dimensioni alternative, Marguerite ha catturato l’attenzione di nemici che faranno di tutto per costringerla ad aiutarli dominano i multiversi, anche danneggiando le persone che ama. Lei resiste fino a quando il suo ragazzo, Paul, viene aggredito e la sua coscienza sparsa in più dimensioni. Marguerite non ha altra scelta che cercare ogni frammento dell’anima di Paul. La caccia la invia di corsa attraverso una dilaniata dalla guerra San Francisco, il sottobosco criminale di New York City, e una Parigi scintillante in cui un’altra Marguerite nasconde un segreto sconvolgente. Ogni mondo porta Marguerite un passo più vicino al salvataggio di Paul. Ma con ogni prova che si trova di fronte, comincia a mettere in discussione il destino che pensava condividessero.

Recensione

Ragazzi/e sapete come sono, quando trovo un libro che mi interessa particolarmente aspetto a leggerlo perché il seguito uscirà almeno un anno dopo e non so se riuscirei ad aspettare tanto! Quindi da buona temporeggiatrice ho aspettato fino a febbraio per leggere un libro che è uscito a novembre dell’anno prima. Di più non avrei potuto. Il libro ormai mi chiamava notte e giorno per essere letto. Non è l’unico che aspetta sulla mensola da un po’ e tutte le voci stavano cominciando seriamente a stordirmi!^^

tumblr_lrjmlsESTt1qk0w2k

Quanto ho adorato questo libro? Tanto, tanto, tanto. Vorrei già avere nelle mie mani il terzo capitolo? Ovviamente si, ma fino a novembre non se ne farà nulla! Sigh…

Ritornando a questo secondo capitolo, ritroviamo Marguerite nuovamente alla ricerca di Paul, questa volta splinterato in quattro parti in quattro dimensioni diverse. Tutto il discorso “siamo destinati a stare insieme sempre in tutte le dimensioni esistenti” comincia a vacillare grazie ai nuovi incontri che Marguerite fa in nuove dimensioni, prevedibilmente aggiungerei io, e anche la storia del “ognuno di noi ha un anima di fondo che è sempre la stessa in tutte le dimensioni, quindi tutte le Marguerite sono la stessa Marguerite ecc…” trova la stessa fine. Marguerite come al solito parla prima di pensare insomma. Non ricordo se nel primo capitolo la ragazza protagonista mi stesse simpatica o meno, ma in questo sicuramente mi ha provocato un forte antipatia! Capisco la sua voglia di essere d’aiuto e tutto ma da sola combina solo guai!

Leonardo-DiCaprio-OMG.gif

Il second lead, Theo, è sempre la figura maschile che le sta accanto mentre il suo vero interesse amoroso è sempre da qualche parte imprigionato e tocca a lei salvarlo! Non mi piace troppo come situazione e spero che nel terzo i ruoli vengano finalmente invertiti! Tutto sommato è uno dei libri più belli che io abbia letto quest’anno (siamo solo all’inizio ma so che arriverà nei top 16!).

Consigliato? Assolutamente si! Il 14 Aprile arriverà in Italia!!^^

Ps Film? Spero venga opzionato, film o serie tv non importa, datemi comunque qualcosa da vedere!

Stampa

Annunci

1 thought on “Ten Thousand Skies Above You aka Firebird. La difesa”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...