Contemporanei, Romance, scuola, YoungAdult

Bookishly Ever After

Trama

In un mondo perfetto, la vita della sedicenne Phoebe Martins sarebbe un libro. Preferibilmente un romanzo YA con magia e un bell’interesse amoroso paranormale. Purtroppo, la sua vita, probabilmente non potrebbe nemmeno qualificarsi come un tranquillo contemporaneo.Ma quando Phoebe scopre che Dev, il ragazzo più carino nella sezione clarinetto, potrebbe in realtà avere una cotta per lei, si rivolge ai suoi libri preferiti per un consiglio. Phoebe revisiona la sua personalità per diventare impressionante come le sue eroine preferite e conquistare il cuore di Dev. Ma se il suo piano fallisce, può tornare al suo mondo felice di ragazzi immaginari dopo essersi innamorata veramente?

Recensione

Ho aspettato di mettere le mani su questo libro per un po’ ragazzi e finalmente ce l’ho fatta!

DaeHappy

Mi aspettavo una lettura tranquilla e serena sullo stampo di Between the notes? O almeno credevo fosse una storia in cui la ragazza si innamora del protagonista di una delle storie che legge e magicamente se lo ritrova davanti nella realtà, una cosa così insomma (se leggo o non leggo la trama è la stessa cosa come potete capire)^^. Invece mi ritrovo con una fervida lettrice e un ragazzo in carne ed ossa che le fa il filo ma lei neanche se ne accorge!

sopracciglia che si muovono

Tra riferimenti a Bollywood e i suoi magnifici balli cinematografici, una banda e una ragazza che non sa cosa vuole nella vita questo libro è veramente carino. Non troppo puccioso in realtà, ma ci accontentiamo.

Unica pecca (e non linciatemi, please) tutti i riferimenti ai libri che la nostra protagonista sta leggendo. Non so cosa ci sia di sbagliato in me, perché solitamente più storie ci sono e più il libro mi piace, ma questa storia della ragazza e del lepricano e tutta la loro faida mi interessavano veramente poco: troppe distrazioni dalla storia principale!

Consigliato? Assolutamente si! Speriamo arrivi presto in Italia!

Ps Film? Sarebbe fantastico!^^

Stampa

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...