Contemporanei, Romance, YoungAdult

Magnolia

Trama

In Magnolia Branch, Mississippi, le famiglie Cafferty e Marsden sono royalty del sud. Vicini dalla guerra civile, le famiglie hanno condiviso vacanze, feste, grigliate in cortile, e lo stragrande desiderio di unire i loro due clan con un matrimonio. Così, quando un bambino e una ragazza sono nati per le famiglie, allo stesso tempo, l’occasione perfetta sembra essere finalmente arrivata. Jemma Cafferty e Ryder Marsden non hanno alcuna intenzione di cedere ai desideri dei loro genitori. Hanno solo diciassette anni, per la miseria, per non parlare che di un piccolo problema: si odiano! Jemma non sopporta la nauseante personalità da golden-boy di Ryder, e Ryder non vorrebbe niente di meglio che far finta che la testarda Jemma non esistesse. Ma quando una violenta tempesta devasta Magnolia Branch, vengono dissotterrati i veri sentimenti di Ryder e Jemma per l’un l’altro e scoprono che la linea tra amore e odio può essere sottile abbastanza per rischiare di attraversarla.

Recensione

Sono al momento in una fase di voglia potente di libri zuccherosi, quindi ho letto a malapena la trama e quando ho capito che era imperniata su una relazione odi et amo non ho capito più niente: dovevo assolutamente leggere questo libro.

3118206

Prima pagina: citazione da Romeo e Giulietta. Mi sono sentita male. Non fraintendetemi, l’opera di Shakespeare mi è sempre piaciuta ma non ero in vena di morti multiple. (Vorrei far notare che sto pubblicando questa recensione nella settimana del Bardo, senza averlo programmato. Sono un genio. Punto.) Il problema era che non riuscivo a mettere giù il libro.

9926564

L’ho letto tutto nel giro di una mattinata. La ripresa della tragedia è solo in via di una sorta di retelling-inverso che mi è piaciuto da impazzire. I protagonisti si odiano dall’infanzia, praticamente, mentre le famiglie li vedrebbero benissimo in una matrimonio unificatore. Muore qualcuno? Si, ma poteva essere peggio. L’ambientazione è quella degli Stati Uniti del sud che non so per quale motivo ma mi hanno sempre fatto impazzire, e la storia è sdolcinata quanto basta quando si arriva alla fine dell’odio!^^

13763708

Consigliato? Assolutamente si. Veramente molto bello.

Ps Film? Mi piacerebbe tanto!^^

Stampa

1 thought on “Magnolia”

Lascia un commento^^

