Contemporanei, NewAdult, Romance

Royal Marriage Market

Trama

Ogni dieci anni, i monarchi del mondo e i loro eredi in segreto si riuniscono per discutere di politica globale e questioni sociali – e organizzare matrimoni fra regni. Elsa può anche essere la Principessa Ereditaria di Vattenguldia, ma trova l’intera situazione arcaica e sgradevole. Nonostante voglia il meglio per il suo paese, non è sul punto di saltare in un indesiderato rapporto – per non parlare di un matrimonio con uno sconosciuto virtuale. Naturalmente, i suoi sentimenti contano poco per i suoi genitori, i cui patti commerciali e alleanze a sue spese hanno inizio nel momento in cui mettono piede in California, per il vertice. Così, quando un bel reale accecante si imbatte in lei, non esita a dirgli non c’è modo che lei lo stia per sposare. Christian è fin troppo felice di essere d’accordo: nessun matrimonio. Come ereditario Granduca di Aiboland, il suo obiettivo principale è quello di superare il summit senza che una sposa gli venga imposta. Ed è per questo che suggerisce di aiutarsi a vicenda per i potenziale partners. Come Christian arriva lentamente a conoscere Elsa, però, si rende conto che hanno molto più in comune che solo i loro sentimenti verso il mercato del Matrimonio Reale. Solo che lui non può innamorarsi di lei, perché reale o no, non sono destinati ad essere. Elsa e Christian dovranno valutare le questioni di cuore contro quelle dello Stato e della corona, e decidere se la tradizione trionfi sull’amore o meno.

Recensione

Principi, principesse e reali che si incontrano in un resort in California per forgiare alleanze tramite matrimoni.

Si, i matrimoni combinati esistono ancora, e finchè entrambe le parti sono consenzienti non vedo il problema. E’ quando i due futuri sposi non hanno voce in capitolo che le cose cominciano ad essere opinabili.

9604156

Ovviamente i nostri due protagonisti non hanno voce in capitolo, ma almeno si innamorano. Peccato che i loro genitori e sovrani abbiano in mente altre persone per loro.

Le ragioni per un matrimonio combinato tra case reali possono essere tante ma quando nel libro si scopre la vera ragione, apriti o cielo! Diciamo solo che chi nasce con le mani bucate se le tiene a vita.

tumblr_mba72j9jaH1r47jkb

Non mi sono piaciuti particolarmente i due protagonisti, lui troppo abbottonato, lei che continua a cambiare idea, ma credo siano perfetti l’uno per l’altra.

Consigliato? Trama e personaggi affascinanti con un pizzico di voglia di trasgredire qua e là, direi di si!

Ps Film? Why not?

Stampa

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...