Adult, Contemporanei, Romance, scuola, YoungAdult

Paper Princess

Trama

Dagli strip club e dalle fermate per camion ai palazzi e alle scuole di preparazione della costa del sud, una ragazza cerca di rimanere fedele a se stessa. Questi Royals ti rovineranno…Ella Harper è una sopravvissuta, un’ottimista pragmatica. Ha passato tutta la sua vita muovendosi di città in città con la madre malata, lottando per sbarcare il lunario e credendo che un giorno potrà andarsene. Dopo la morte di sua madre, Ella è veramente sola. Fino a quando appare Callum Royal, strappando Ella alla povertà e gettandola nel suo palazzo elegante tra i suoi cinque figli e tutto il loro odio. Ogni ragazzo Royal è più magnetico di quello precedente, ma nessuno così accattivante come Reed Royal, il ragazzo che è determinato a rimandarla nei bassifondi da cui proveniva. Reed non la vuole. Lui dice che non appartiene ai Royals. E potrebbe avere ragione. Ricchezza. Eccesso. Inganno. E’ come nulla Ella abbia mai sperimentato, e se vuole sopravvivere nel palazzo dei Royal, avrà bisogno di imparare a rilasciare i propri decreti reali.

Recensione

Come posso farvi capire quanto ho amato questo libro? A parole sarà difficile ma ce la metterò tutta.

200_s.gif

Iniziamo col dire che la trama ricorda vagamente il celebre manga Hanayori Dango, riadattato in molte proposte cinematografiche, tra cui quello che io preferisco: Boys Over Flower edizione coreana con Lee Min-ho nei panni del leader dei mitici F4. Se non sapete di cosa sto parlando (vi state perdendo un mondo), non preoccupatevi, ci sono io! Praticamente, una ragazza di umili origini (molto umili) riesce ad essere ammessa una una scuola prestigiosa tramite borsa di studio; in questa scuola i favolosi F4 comandano e se non gli stai simpatico peggio per te, verrai marchiato a vita e renderanno la tua vita scolastica e non un inferno. Ho dimenticato di dire che i quattro ragazzi sono considerati “royalty” in questa scuola e oltre ad essere belli e intelligenti sono anche ricchi sfondati quindi riescono a fare tutto quello che vogliono senza problemi. La protagonista ovviamente è una delle “marchiate” ma riesce ad innamorarsi e a far innamorare il temuto capo.

tumblr_mgeggiJy8S1qj7wgmo1_500

Ora, la storia qui è leggermente differente, ma il succo è lo stesso: la nostra protagonista viene trascinata in un mondo totalmente differente dal suo e si innamora di uno dei suoi “tormentatori”.

Non voglio dare via troppo ma sappiate che ne succedono di cotte e di crude. Soprattutto nel finale: per fortuna tra poco uscirà il secondo capitolo perché, davvero, non potete capire il mio stato d’animo nel leggere l’ultimo paragrafo. #muoio

13685837

Consigliato? Si, si e ancora si. Bello, bello, bello. Speriamo che arrivi anche in Italia.

Ps film? Potrebbe interessarmi!^^

Stampa

 

Annunci

6 thoughts on “Paper Princess”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...