Adult, chicklit, Comico, Contemporanei, Romance, scuola, YoungAdult

Falling for the Ghost of You

Trama

La diciassettenne Violet Mercer torna a casa dalla sua vacanza estiva alle Hawaii per scoprire che il suo ragazzo l’ha tradita con una sua amica. Come se ciò non bastasse, la madre si sposa con un uomo che ha appena incontrato. Le cose prendono una piega imbarazzante quando Violet incontra il suo ricco nuovo patrigno, e il suo splendido figlio, il bellissimo ragazzo di fronte al quale ha preso in giro se stessa in precedenza quel giorno! Zane O ‘Connor è sexy e affascinante, e fuori dalla sua portata. Lui le fa dimenticare che il suo ex-fidanzato sia anche esistito. Ma non c’è modo che abbia mai una possibilità con lui…giusto? Attraverso una strana piega degli eventi, Violet si ritrova vivere con Zane per un mese. Da qualche parte tra i combattimenti e flirt, diventano amici. E non passa molto tempo prima che fiorisce l’amicizia in qualcos’altro…qualcosa di più potente di quanto Violet avesse previsto. Ma Zane le stanascondendo qualcosa – qualcosa di abbastanza grande da farli a pezzi se Violet scoprisse mai la verità su di lui. I suoi sospetti le impediscono di fidarsi di lui completamente. È già rimasta scottata prima d’ora – è disposta a correre di nuovo il rischio?Mentre lei e Zane trascorrono più tempo insieme, Violet si rende conto che è troppo tardi: lei è innamorata del bel ragazzo con il grande segreto. Riuscirà ad avere il suo cuore spezzato due volte in un anno, o saprà il suo amore sopravvivere alla verità?

Recensione

Mai riso così tanto. Storia non troppo nuova ma almeno all’inizio non così banale come sembra.

DaeHappy

Si, insomma, la madre di lei e il padre di lui si innamorano e stanno per sposarsi. Per motivi di lavoro fanno la luna di miele prima del matrimonio e i nostri due protagonisti si ritrovano a vivere da soli nella stessa casa per un mese. Fidatevi, quando vi dico che in quel mese ne succedono di cose! Lei sedicenne, lui più grande ma non di molto (anche mentalmente), condividono una pacifica, più o meno, esistenza fino a quando non si accorgono di essere totalmente innamorati l’uno dell’altra.

9926564

Tutto fila liscio, i loro genitori ritornano e ovviamente qui iniziano i casini visto che non devono farsi beccare. Se non fosse stato per l’ultima parte del libro in cui il nostro bel maschione lancia la bomba del secolo (per cui non ci sono mai stati indizi tra l’altro), avrei dato a questo libro tutte le stelline del mondo.

SIDEEEYE

Non potete capire quante volte ho riso mentre la nostra protagonista e sua madre parlavano e balbettavano e inserivano parole che non direste mai pubblicamente, tutto perché nervose. Esilarante.

Consigliato? Si, nonostante un epilogo non troppo soddisfacente (dal mio punto di vista ovviamente) vi farete sicuramente una bella e grossa risata.

Stampa

 

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...