avventura, Contemporanei, mitologia, Paranormal, Romance, scuola, YoungAdult

Silvern

Trama

Jae Hwa Lee ha distrutto Haemosu, il pericoloso semidio che ha tenuto le sue antenate in cattività, e ora è pronta a dimenticare gli immortali e andare avanti con la sua vita. Però il dio delle tenebre, Kud, invia un assassino per ucciderla. Jae fugge con la consapevolezza che Kud sta cercando la perduta White Tiger Orb, e si unisce ai Guardiani di Shinshi per cercare la sfera prima che Kud possa trovarla. Ma Kud è più forte e più subdolo di quanto Haemosu sia mai stato. A Jae viene presto e dolorosamente ricordato che facendosi un nemico in Kud, mette i suoi amici più stretti in pericolo, e deve decidere quanto si può sopportare di sacrificare per sconfiggere uno dei più potenti immortali in tutta la Corea.

Recensione

Sono finalmente riuscita a trovare il coraggio per continuare la saga. Lo sapete, più un libro mi piace, più aspetto a leggerne il seguito. Perché? Perché altrimenti finisce tutto troppo presto, oppure perché devo aspettare troppo per il seguito. Sono pazza, lo so!

tumblr_lrjmlsESTt1qk0w2k

Comunque, secondo capitolo di questa affascinante trilogia che prende vita a Seoul, in Corea del Sud!^^ (Adoro)

Niente male. La trama ricalca quella del primo libro: c’è un dio della mitologia coreana che vuole uccidere la nostra protagonista Jea Hwa per ottenere una delle antiche sfere perdute che tengono in vita la Corea e il mondo.

Diciamo che mi aspettavo decisamente di più, soprattutto perché la prima metà del libro mi è risultata molto noiosa da leggere (ho impiegato un bel po’ a leggerlo, infatti). E poi perché si è inserito il solito triangolo amoroso (con un retroscena inaspettato, lo ammetto) e perché il fatto che ogni libro veda presente la morte di almeno uno dei personaggi. Non vedo di buon occhio queste cose.

Zcelywm

Ora bisogna salvare Marc, il fidanzato noioso da morire. Premetto che voglio leggere il seguito ma non sono sicura di come l’autrice riuscirà a rialzare la situazione. Soprattutto perché ho il presentimento che la protagonista rimarrà in qualche modo nel mondo degli spiriti.

Consigliato? Si. Probabilmente si tratta della maledizione del secondo libro delle trilogie (non colpisce sempre, ma sempre più spesso).

Ps film? Meh.

Stampa

Annunci

2 thoughts on “Silvern”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...