avventura, cospirazioni, Distopico, Fantasy, Romance, YoungAdult

The Heart of Betrayal

Trama

Tenuti prigionieri nel barbaro regno di Venda, Lia e Rafe hanno poche possibilità di fuga. Nel disperato tentativo di salvare la vita di Lia, il suo ex assassino, Kaden, ha detto al Vendan Komizar che lei ha il dono, e l’interesse del Komizar verso Lia è più grande di quanto chiunque avrebbe potuto prevedere. Nel frattempo, nulla è semplice: c’è Rafe, che ha mentito a Lia, ma ha sacrificato la sua libertà per proteggerla; Kaden, che intendeva ucciderla, ma ora le ha salvato la vita; e i Vendiani, che Lia ha sempre creduto essere selvaggi. Ora che vive in mezzo a loro, però, si rende conto che ciò potrebbe essere lontano dalla verità. Lottando contro la sua educazione, il suo dono, e il suo senso di sé, Lia deve fare potenti scelte che influenzeranno il suo paese … e il suo destino.

Recensione

OMG! Adoro questa trilogia! (Il terzo libro in realtà non è ancora stato pubblicato ma so già che lo amerò!)^^ Preparatevi agli spoiler!

13715415

Partiamo dal principio: nel primo libro l’autrice ci ha ingannato tutti alla grande sui personaggi. Non si sapeva che fosse chi, io che tifavo per Rafe pensavo fosse l’assassino e invece mi son ritrovata per le mani un principe. Kaden non mi è mai piaciuto molto e anche se in questo secondo capitolo ha cercato in tutti i modi di redimersi (in realtà non è stato molto bravo) continuo ad odiarlo. Perché cavolo hai portato Lia in quella tua città del cavolo se neanche ti fidi di lei? E soprattutto la ami così tanto (a detta tua) e allora perché cavolo la lasci nelle mani del Komizar? Questo ragazzo è stupido come poche persone al mondo.

Fd1e2-missny-frustrated

Rafe in tutto il libro non è stato altro che una figura di scena: ogni tanto diceva la sua battuta, i suoi capitoli erano cortissimi,… non ha fatto molto ma la sua è stata comunque una presenza costante. Kaden, invece, è stato fin troppo presente. La figura del Komizar, tanto paurosa, in realtà è stata solo un diversivo. Tutto il potere che cercava alla fine lo ha ridotto ad un corpo privo di vita per le mani di Lia.

I+don+t+understand+why+people+get+ridiculed+for+not+using+_ee5ad0e6b6c444f7cc39790eb2ba202c

Mi domando e chiedo, visto che in realtà ora è Lia il nuovo Komizar perché non sono restati per migliorare la vita a Venda? E’ vero, c’è automaticamente un bersaglio sulla sua schiena ma questo non vuol dire che il popolo non l’avrebbe aiutata. Sono tutti presi dalle sue storie e pendono in pratica dalle sue labbra, perché non rimanere e aiutarli? Va bè, ovviamente scappano. Qualcuno muore, purtroppo.

OMGTOPCRYING

Lia però non può morire, e neanche Rafe, altrimenti mi arrabbio! Ho teorie? Si. Spero che in qualche modo i tre regni vengano riunificati da Jazelia (d’altronde deve pur significare qualcosa che lei abbia il dono), vorrei che Rafe e Lia potessero finalmente rimanere assieme, spero che Kaden non diventi il nuovo Komizar e rovini tutto (come invece temo) e spero vivamente con tutto il cuore che re, regina e consigliere di Morrighan muoiano di una brutta fine. Cattiva? Who cares?!

10288389

Consigliato? SI. Mi appello alle case editrici italiane sperando che arrivi presto anche qua questo magnifico gioiello da scaffale!

Ps film? YES!

Stampa

Annunci

1 thought on “The Heart of Betrayal”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...