cospirazioni, Distopico, Romance, YoungAdult

The Book of Ivy aka Forever

Trama

Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata.
Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfalls perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibro forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia…

Recensione

Ho visto questo libro giusto l’anno scorso girando sulla comunità booktube americana e mi ha intrigato da subito. Per un motivo o per l’altro non sono riuscita ad averlo così, quando l’ho visto in libreria qualche settimana fa l’ho comprato seduta stante. Il titolo è diverso, la copertina è diversa ma io l’ho riconosciuto lo stesso!^^

mmmmm yes!

Comunque, bel libro!

Trama solo abbozzata in realtà e sì, stiamo parlando di un distopico che è a metà tra The Selection e La moglie del califfo, ma tutto sommato ben scritto e strutturato.

200_s (1)

La protagonista principale, Ivy è di una stupidità assoluta e si è sempre lasciata condizionare dagli altri, soprattutto suo padre e sua sorella che avrei strozzato ad ogni possibile occasione. Lo sposo, il nostro male lead, invece, è fantastico: per una volta è lui a pensare con la sua testa e ad essere contrario alle decisioni dei suoi genitori.

16294790

Il finale del primo libro è inaspettato: la nostra protagonista si ritrova in una situazione limite e il libro finisce proprio sul più bello. Per fortuna è già uscito il secondo e ultimo capitolo della duologia, così appena ne ho occasione posso leggermelo (anche se in inglese).

tumblr_m38a6vcu421rr2ly5o1_400

Consigliato? Si, non aspettatevi nulla di che ma tra tante schifezze che vengono pubblicate questa è quasi una gemma. Speriamo arrivi presto anche il secondo capitolo per la Newton Compton.

Ps Film? Ci sta.

Stampa

Annunci

2 thoughts on “The Book of Ivy aka Forever”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...