Distopico, Formazione, Romance, YoungAdult

The Crown

Trama

35 pretendenti. Una principessa. Chi vincerà la nuova Selezione?

Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent’anni di distanza dall’inizio dell’amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, la protagonista della Selezione. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta, la più difficile e la più importante. Perché Eadlyn mai avrebbe pensato di trovare l’amore proprio tra quei trentacinque pretendenti. Eppure, a volte, il cuore ha un modo tutto suo di sorprenderci.

Recensione

Ci saranno spoiler vi avverto! Cara Kiera Cass, mi aspettavo di più!  Già The Heir non è stato un granché ma, mi aspettavo che almeno il finale di questa saga (quasi infinita) avesse una marcia in più!

tumblr_lx55orV9oY1qe8a0fo2_500-1

Ho letto il libro precedente un anno fa, quando è uscito in Italia e, sinceramente, oltre al fatto principale che ci fosse un nuova Selezione e che a scegliere dovesse essere la figlia di America e Maxon ricordavo poco. Il libro mi era sembrato approssimativo e la protagonista non è questo granché, soprattutto caratterialmente.

Fd1e2-missny-frustrated

Detto questo, appena cominciato a leggere molto mi è ritornato in mente e quindi non ho sofferto molto per riuscire a capire cosa stesse succedendo. I nomi dei pretendenti non li ricordo tutt’ora e sinceramente mi va bene così, anche perché nessuno ha lasciato una vera impressione in me. La protagonista è Aedlyn e lei rimane l’unica voce di tutto il romanzo (a volte è così noiosa!).

sherlock-game-of-shadows

Già nel primo capitolo si capiva che la nostra protagonista non cercava l’amore, voleva solo fare contenti i suoi genitori e i suoi sudditi trovando marito. In questo secondo capitolo la storia non è cambiata: arriviamo fino a qualche capitolo alla fine che lei non sa ancora chi scegliere e soprattutto, manda avanti tutta questa farsa della Selezione solo per poter risultare più carina agli occhi dei suoi sudditi. Ma sei scema?

frustrated

Poi, arrivata alla fine, fa la sua scelta e si dichiara perdutamente innamorata di una persona che nemmeno c’entra con il programma e fa anche qualche cambiamento drastico sia per la sua vita che per la vita dei suoi sudditi. Non c’è bisogno di dire che il tutto si svolge in tempi brevissimi e a dirla tutta, sembra che la Caas abbia scritto tutto in fretta e furia all’ultimo secondo e solo per dare un contentino ai fan che volevano sentire ancora qualche storiella con America e Maxon (che tra l’altro quando sono presenti sono solo una spina nel fianco).

miastengodalcommentare

No, no, no, non ci siamo proprio! Per forza c’è sempre qualcuno che critica le saghe lunghe e le aggiunte dell’ultimo momento! Quando si vedono pubblicati libri del genere viene da piangere!

anigif_enhanced-buzz-1911-1415857067-12

Consigliato? Solo se siete fan sfegatati della serie e volete sapere come finisce. Oppure se come me volete avere il libro in bella mostra sugli scaffali (copertina come sempre stupenda, fosse stato così anche il contenuto sarebbe stato meglio!)

Ps film? Ma anche no, grazie!

Stampa

Annunci

4 thoughts on “The Crown”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...