Di tutto e di più...

My Go To Authors

Ciao cari!

Questo è un post nuovo, un ibrido tra rubrica e tag che in un futuro magari avrà un suo nome proprio. Al momento è un articolo ripreso da qualche video visto on line in cui vi faccio una lista dei miei autori preferiti…

Bene, cominciamo subito e andiamo per ordine sparso perché qui entra in gioco il mitico fattore del “non-ce-n’è-uno-migliore-sarebbe-come-scegliere-un-figlio-preferito”, in questo caso i figli non ci azzeccano nulla ma avete capito!^^

Quindi, number 1: Jane Austen

Jane_Austen_coloured_version

Lei è la grazia, la magnificenza, la spiritosaggine e la femminilità in persona. Io adoro zia Jane e se non fosse morta da tempo immemore sarei la sua stalker number 1 sui social (solo sui social perché fare la stalker in real life è decisamente creepy). Il suo stile è unico, ma di recente mi sono imbattuta in un libro ambientato nel periodo vittoriano che non ha nulla da invidiare agli ambienti della Londra ottocentesca descritti dalla cara Jane. (Ve ne parlerò approfonditamente poi).

Libro preferito in assoluto: Orgoglio e pregiudizio. 


Number 2: Anna Premoli

foto_anna-premoli_500x.pngNon sono mai stata troppo attratta dai romanzi chick lit soprattutto scritti da autori italiani, poi mi è stato regalato Ti prego lasciati odiare…è stato amore a prima pagina. Da lì ho divorato tutti i libri di zia Anna e, lasciate che ve lo dica, lei è brava. Se ci si pensa a fondo le trame sono piuttosto stupide e già viste ma il modo in cui lei scrive e l’evidente passione che mette in ogni libro che sforna è qualcosa di straordinario. Ho scoperto che è appena uscito un suo nuovo libro e prima della fine dell’anno ce ne sarà un altro…grazie!^^

Libro preferito in assoluto: Un giorno perfetto per innamorarsi (lo so, essendo amante della Corea del Sud avrei dovuto scegliere Come inciampare nel principe azzurro ma che vi devo dire, sono fatta strana!)^^


Number 3: Sarah J. Maas

3433047Dovreste saperlo, adoro anche questa donna! Ho letto la maggior parte dei suoi libri in lingua originale perché non posso aspettare che i seguiti arrivino in Italia! Davvero, già è una pena dover aspettare un anno per leggere un suo nuovo libro, ma se penso che in Italia siamo fermi da anni sto male. Questa è una di quelle autrici prolifiche ma nel senso giusto. Non c’è un troppo con lei, anzi non c’è abbastanza con lei. Adoratela anche voi!^^

Libro preferito in assoluto: al momento sto leggendo ACOMAF  (OMG *O*) quindi non posso considerarlo, quindi opto per Heir of Fire!


Number 4: J.K.Rowling

JKRowlingShe’s our queen non è un motto che le persone buttano lì a caso, lei è la scrittrice per eccellenza (writing goals) e i suoi libri mi hanno accompagnato durante l’ adolescenza quindi è ovvio che di tanto in tanto io ritorni da lei e ricominci a leggere Harry potter dall’inizio. Non ho ancora letto i suoi libri da adulti, non chiedetemi perché visto che non lo so neanche io, ma ho sentito solo grandi cose a riguardo! Non vi piace? Babbani non è colpa vostra se non comprendete la magia!

Libro preferito in assoluto: Harry Potter e l’ordine della fenice…posso vedere la vostra faccia a bocca aperta che cerca di capire la mia risposta. Posso capirvi ma nonostante tutto (nonostante il finale dal risvolto amaro) io adoro quel libro. Punto.


Number 5: Cassandra Clare

Cassandra ClarePotevo lasciarle fuori dalla lista? Assolutamente no! La zia Cassie è un mito, con tutti quei dettagli e personaggi che meritano ognuno un proprio libro è una delle dee della scrittura! Mi è appena giunta voce che Magnus Bane avrà una trilogia tutta sua…cioè davvero oltre a scrivere questa donna che fa?! Il mio non è un lamento ma un inno alla gioia, devo leggere di più su Magnus, ma soprattutto voglio farlo!

Libro preferito in assoluto: Lady Midnight. Non ho altro da aggiungere.^^

Ho notato che ci sono solo donne nella mia lista…e chi lo avrebbe mai detto?!

E voi, avete degli autori a cui poter sempre ritornare? Quali sono? Commentate!^^

2 thoughts on “My Go To Authors”

Lascia un commento^^

