YoungAdult

Ricordi Letterari Book TAG

d933d7c629107083e0b276fbf0cfdcbe.jpg

Le regole:      Taggare il blog che ha creato il Tag : Everpop

Taggare il blog che ti ha nominato : Sospiri Condivisi

Tagga 5 blogger

Usa il banner sopra

Le mie scelte letterarie: 

Momento #1: Il mio primo libro

Non so qual è stato il mio primo libro. Probabilmente le fiabe di Andersen o dei fratelli Grimm. Ovviamente me le leggeva qualcuno!^^

Momento #2: Le scuole elementari

Se poteste vedere la mia pila di libri del Battello a Vapore, o di Geronimo Stilton che ho tutt’ora in casa…sono sempre stata una lettrice accanita! Però ho iniziato anche la saga di Harry Potter quindi sceglierò questo.

Momento #3: Le scuole medie

Non ricordo cosa leggevo alle medie. Probabilmente i libri della collana arancione del Battello a vapore o gli Istrici. Ricordo vividamente però di aver letto La memoria dell’acqua di Silvana Gandolfi e di aver tentato di cimentarmi ne Il signore degli anelli (senza riuscirci, ovviamente).

Momento #4: Il liceo

Uh, al liceo mi sono data completamente ai classici, sia durante la scuola che nelle estati che la intervallavano. Ho scoperto Jane Austen e Oscar Wilde, i miei autori preferiti dell’epoca. E poi in quinta, quando la pressione per gli esami ha cominciato a farsi sentire (a novembre praticamente) ho scoperto Twilight e ho divorato la saga in una settimana. Sono fatta strana.

Momento #5: L’università

L’università per me è stata una tragedia, nel campo della lettura, ma verso la fine ho scoperto Anna Premoli e il suo Ti prego lasciati odiare ed è stato amore!^^

Momento #6: Il compleanno più bello

Sinceramente non lo so, il mio compleanno è sempre una festa!^^ Tutti conoscono della mia passione per i libri ma nessuno me ne regala mai una cesta!

Momento #7: Natale

Anche qui come per il compleanno (cadono vicini tra l’altro), è sempre una gioia poter festeggiare con la mia famiglia ma di libri se ne vedono veramente pochi (non mi lamento, però!)

Momento #8: Estate

Ricordo l’estate della terza liceo dove tra mare, sole e abbronzatura ero riuscita a leggere senza trovarlo noioso Delitto e castigo di Dostoevskij. Estate fantastica!

Momento #9: In viaggio

L’estate scorsa ho fatto uno stage presso un’azienda lontana da casa mia, per cui dovevo prendere il treno tutti i giorni, andata e ritorno (vita da pendolare mai più!) e quindi ho letto tantissimi ebook! Uno in particolare? A Court of Thorns and Roses di S.J. Maas

Momento #10: L’anno attuale

Se l’anno attuale fa schifo per la mia vita personale e lavorativa, d’altro canto come book blogger mi sto dando da fare leggendo sempre di più! Il libro più bello che ho letto quest’anno probabilmente è quello che ho in lettura (ho appena finito di leggere) : A Court of Mist and Fury di S.J. Maas

2 thoughts on “Ricordi Letterari Book TAG”

Lascia un commento^^

