Di tutto e di più...

Wrap Up #maggio2016

vintage blackboard with wooden frame

Cari lettori, ho deciso di iniziare anche io questa rubrica, perché mi sono resa conto che non riuscirò mai (ci ho provato, davvero) a farvi una recensione per ogni libro che leggo. Quindi tanto vale parlare di tutti i libri che leggo nel mese e cimentarmi nel famoso Wrap Up! Per quelli di voi che non lo sanno, il Wrap Up è mensile e vi parlerò di tutti i libri che sono riuscita a leggere nel mese in questione.  Ovviamente rimarranno le recensioni, ma solo di quei libri di qui vale particolarmente la pena di parlare!^^

Bene, ora partiamo subito (ragazzi, se non ci fosse Goodreads sarei persa in questo mare di libri!):

Charade by N. Dawn

CharadeMock

Copertina orrenda, ma è il contenuto che conta no? No. Anche l’occhio vuole la sua parte. La mia fase ad alta glicemia mi ha portato a questo che da molti viene definito un capolavoro ma secondo me non è questa gran cosa. I due protagonisti fingono di stare assieme, per poi ovviamente stare insieme per davvero. Importante è il tema della malattia che percorre il libro e che avrei preferito evitare (non che sia scritto male, ma solo perché in quel momento avevo bisogno di una lettura leggera).

Stampa


One of the Guys by L. Aldin

22957535

Un’altra copertina che fa abbastanza schifo. Ovviamente non è stato questo a farmi leggere il libro. Dovete sapere che adoro le storie in cui la ragazza maschiaccio di turno decide di dare una svolta alla sua femminilità e si trasforma nella reginetta del ballo nottetempo, facendo innamorare di sé tutti i ragazzi e l’amico d’infanzia che non se l’è mai filata neanche di striscio. (Non giudicatemi, sono il mio guilty pleasure nonostante il messaggio di fondo sia completamente sbagliato).

Stampa


Silvern by C. Farley

20648285

Copertina molto carina, peccato che non ho ancora capito cosa c’entra con la trama. Inizio lento per questo sequel di Gilded che mi aveva fatto tanto impazzire. Nonostante tutto, bel libro con riferimenti culturali alla Corea del Sud che mi piacerebbe sicuramente approfondire!

Recensione qui!

Stampa


The Heart of Betrayal by M.E. Pearson

the heart of betrayal

Copertina stupenda e sequel che sicuramente non ha subito la maledizione del secondo libro in una trilogia! La nostra protagonista è fantastica e ci sono colpi di scena veramente mozzafiato. Aspetto con trepidazione il seguito (agosto 2016) che fortunatamente è vicino!^^

Recensione qui!

Stampa

 

 


The Square Root of Summer by H.R. Hapgood

25028285

Copertina stupenda che ha attirato subito i miei occhi! Non ho nemmeno letto la trama prima di leggerlo (cosa che accade spesso, me ne rendo conto ma è più forte di me!). Non ne sono rimasta delusa anche se mi aspettavo qualcosa di completamente diverso.

Recensione qui!

Stampa


The Crown by K. Cass

the crown

Copertina da togliere il fiato, peccato che sia una delusione profonda se pensiamo alla prima trilogia, ma rispetto a The Heir è stato un vero salto di qualità! Spero vivamente che la Cass smetta di scrivere di questo mondo e si concentri su altro, visto che la donna sa scrivere (avete letto The Siren ?!).

Recensione qui!

Stampa


Summer of Supernovas by D. Woods

26109094

Copertina carina ma niente di più (il font del titolo mi piace molto però!). La trama è diversa dal solito e non mi aspettavo niente del genere. Neanche stavolta ho letto la trama.^^

Recensione qui!

Stampa


La Battaglia dei Pugnali di M. Lu

29561711

Copertina abbastanza neutra ma sono contenta che sia stata mantenuta quella originale (avessero tenuto anche il titolo avrei gradito molto). Protagonista totalmente diversa dal solito, trama avvincente e per la prima volta dopo tanto tempo sono stata contenta di poterlo leggere in italiano!

Recensione qui!

Stampa


Love, Lies and Spies by C. Anstey

25320766

Copertina super mega fantastica! La storia è anche meglio. Non voglio dilungarmi troppo perché a breve posterò la recensione ma sappiate che ho amato questa storia ambientata nell’epoca vittoriana!

Stampa


The Fine Art of Pretending by R. Harris

17696131

Copertina piuttosto carina se si considera che è uno young adult contemporaneo. Altro guilty peasure visto che la trama è più o meno sempre la stessa: la ragazza chiede all’amico di far finta di essere il suo ragazzo per poter far colpo su un altro ragazzo. Ovviamente tutta la storia del fingere va a farsi benedire dopo poco tempo. In complesso è stato molto carino, molto più di quanto mi sarei aspettata.

Stampa


TwentyEight and a Half Wishes by  D. G. Swank

22847270

Altra copertina molto carina, tutto considerato. Ho letto la trama questa volta ma comunque non mi aspettavo tutto quello che succede e la storia è sicuramente più complicata di quello che fanno credere. Non mi aspettavo molto ma mi è piaciuto. Continuerò la serie anche se non so davvero cosa aspettarmi!^^

Stampa


A Court of Mist and Fury by S.J. Maas

17927395-2

La copertina non è il massimo ma è meglio di quelle dell’altra serie della Maas. E questa è la dimostrazione più lampante del “non giudicare una libro dalla sua copertina” perché non ho mai letto qualcosa di più magnifico! Tutti dovrebbero leggere questo libro e apprezzarlo. E se non siete fan della Maas in generale (come cavolo fate?) o della serie (pazzi!) per favore evitate di parlarne male: ognuno ha i suoi gusti, potete esprimerli ma il trash-talking non è apprezzato. Mai.

Recensione qui!

Stampa

 

 


Hearts, Fingers and Other Things to Cross by K. Finn

Hearts, Fingers, and other things to cross

Copertina carina, ma avrei voluto che continuassero con il tema delle prime due. Aspettavo con impazienza questo terzo e ultimo volume della serie Broken Hearts and Revenge, ma ahimè ne sono rimasta veramente delusa. Tutto si è concluso piuttosto in fretta per i miei gusti e senza quel tipico non so che dei primi due libri. Peccato.

Stampa


L’importanza di chiamarti amore di Anna Premoli

30060014

Altro libro della Premoli e altra copertina meh. Oh bè il contenuto non è sicuramente da buttar via, anzi! Come al solito la Premoli fa centro e ci regala una storia divertente e frizzante, qualcosa da poter leggere senza arrovellarci la testa. Non voglio dirvi troppo perché posterò una bella recensione anche per questo libro! Sappiate che come al solito mi è piaciuto molto!

Stampa


Come potete vedere leggo tanto, forse troppo, e soprattutto in lingua originale. Non tanto perché l’inglese mi piaccia più dell’italiano ma perché trovo che leggere l’originale renda di più (il fatto che poi, leggendo in lingua, devo aspettare meno tra un libro e l’altro è solo un di più 😉 ).

Di alcuni, quelli più conosciuti e di cui ho molto da dire hanno una recensione propria e se cliccate sul titolo vi riporta alla pagina giusta. Per gli altri dovrete accontentarvi di un commentino tanto per farvi capire se mi è piaciuto o meno e la loro pagina su GR. Se volete più info sui libri  (tutti, nessuno escluso) fatemelo sapere nei commenti!^^

PS come al solito la formattazione della pagina mi dà problemi…grrr

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2gl4Fso

1 thought on “Wrap Up #maggio2016”

Lascia un commento^^

