avventura, cospirazioni, Romance, storico, YoungAdult

Love, Lies and Spies

Trama

Juliana Telford non è la vostra signorina media del diciannovesimo secolo. E’ molto più interessatia alla ricerca delle coccinelle che al matrimonio, agli abiti alla moda, o alle danze. Così, quando il padre la manda a Londra per una stagione, lei è determinata a non formare eventuali attaccamenti. Invece, è determinata a pubblicare in segreto le loro ricerche. Spencer Northam non è il giovane gentiluomo pieno di tempo libero medio come appare. Egli è in realtà una spia per il Ministero della Guerra, ed è più focalizzato sul portare a termine con successo la sua prima missione che incontrare giovani donne. Fortunatamente, Juliana prova lo stesso, e decidono di fingere di innamorarsi l’uno dell’altra. Spencer può finalmente concentrarsi, fino a quando non ha il compito di osservare i compagni di viaggio di Juliana. . . e Juliana stessa.

Recensione

Fantastico! Cosa potreste volere di più? Ambientazione vittoriana, spie in missione, finte coppie che diventano vere…awww. Sapete della mia adorazione per Jane Austen, quindi potete capire che quando vi dico che questo è un capolavoro, lo è veramente.

13715415

La protagonista femminile è fantastica, non si ferma davanti alle condizioni dettate dalla società inglese e non vuole sposarsi. Categoricamente. Le interessa solo pubblicare le sue ricerche scientifiche sulle coccinelle e starsene beata a casa sua con il padre anziano. Il nostro protagonista maschile è un mix tra Mr. Darcy e Mr. Bingley, benestante, non troppo altezzoso e capace di far sbocciare sorrisi ovunque vada. Inoltre è una spia della corona contro i Francesi. Ed è bellissimo…

9926564

Voglio dire, anche solo leggendo la trama, le premesse per un libro favoloso ci sono, se poi l’autrice riesce a farti ridere ad ogni capitolo, allora state certi che sentiremo parlare ancora di quest’opera!

200_s (1)

Consigliato? Si. Se amate il mistero, la commedia e i romanzi d’amore questo libro fa per voi. Se ci fosse qualche casa editrice che lo portasse anche in Italia sarebbe anche meglio!

Ps. Film? Lo voglio, adesso!^^

Stampa

Annunci

3 thoughts on “Love, Lies and Spies”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...