avventura, cospirazioni, Distopico, Fantasy, Romance, YoungAdult

Heir to the Sky

Trama

Come erede di un regno di continenti galleggianti, Kali ha speso la sua vita vincolata da limiti – dalle sue funzioni in qualità di membro della famiglia reale, da un fidanzamento costretto al figlio di un nobile, e dal bordo dell’unico mondo che abbia mai conosciuto – una piccola isola in bilico sopra una terra abitata da mostri da tempo disabitata dagli esseri umani. Lei è la Fiamma Eterna di Speranza per quello che è rimasto del genere umano, lo stoppino e la cera che bruciano in servizio per il suo popolo, e per la loro riverita Fenice, la cui magia li tiene in alto. Quando Kali cade dal bordo del suo regno e miracolosamente sopravvive, è scioccata nello scoprire che ci sono ancora esseri umani sulla terra. Determinata a tornare a casa, Kali si affida a un robusto cacciatore di mostri di nome Griffin per guidarla in un mondo invaso da chimere, draghi tempesta, basilischi, e altre bestie terrificanti. Ma più tempo trascorre sulla terra, più verità più oscure cominciano a scoprirsi circa la sua casa nel cielo, e più risoluta è a bruciare per se stessa.

Recensione

Che delusione! Mi aspettavo veramente molto di più! Una delle poche volte che leggo la trama sul retro ed ecco che il libro si rivela un “fiasco”. Ho letto di peggio, mooolto peggio, sia ben chiaro, però avendo alte aspettative la delusione è stata grande.

13718151

La trama è davvero interessante: la terra che è popolata da mostri di tutti i tipi, dalle chimere ai grifoni. Gli uomini, centinaia di anni fa vennero risparmiati e aiutati da uno di questi mostri, la fenice, che li portò su continenti fluttuanti nel cielo. La nostra protagonista è l’erede al trono e per sbaglio scivola dal bordo di una di queste isole volanti e finisce sulla terra circondata da mostri.

tumblr_inline_mzkf2rdAF61rh5zog

Ovviamente sulla terra trova un cacciatore di mostri, Griffin, che la aiuta a ritornare a casa sua. Il processo è lungo, ma non troppo e sono tante le bestie che incontriamo (alcune che non mi aspettavo proprio).

Tutto sommato il modo di scrivere di questa autrice non è male, anzi, e la storia è interessante. E’ solo che in my opinion andava affrontata in modo più approfondito.

Oltretutto, appena incontrato Griffin già avevo capito chi era, quindi niente suspanse, e la nostra protagonista non mi è mai andata esattamente a genio con il suo modo di fare non da bambina viziata ma da persona che dice sempre di voler conoscere di più ma quando qualcuno le dice qualcosa che non si aspetta fa finta di non sentire.

Leonardo-DiCaprio-OMG

Consigliato? Meh. Propendo per il no. C’è molto meglio in giro da leggere.

Ps film? Sarebbe interessante.

Stampa

Annunci

1 thought on “Heir to the Sky”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...