Di tutto e di più...

#Summer is Coming…

vintage blackboard with wooden frame

Ho deciso che questa sarà una nuova rubrica del blog, dove all’inizio di ogni stagione vi segnalerò i libri che secondo me sono perfetti da leggere. Vero è anche che ormai non ci sono più le stagioni di una volta, ma a noi che ce frega?^^

Sono tutti libri che associo all’estate. Può essere un’associazione per la trama o per la copertina o per altri anche solo per il titolo. In ogni caso sono tutti libri che ho già letto e di cui (se presente) vi lascio il link per la recensione sul blog.

Partiamo da *rullo di tamburi*…

Orgoglio & Pregiudizio J.  Austen

12483496

Non potevo non includere questa bellezza nel mio repertorio estivo. Che sia in lingua o tradotto non importa, questo libro rimane per me il più adatto per iniziare l’estate in stile. Forse sarà perché la prima volta che l’ho letto era l’estate della terza liceo, o forse perché Elizabeth si innamora di Darcy durante il suo viaggio ai laghi in estate, fatto sta che l’estate non inizia se non leggo Orgoglio e Pregiudizio.


GoldT. Vance

13583324

Okay, lo ammetto non ricordo se le vicende narrate nel libro si svolgono d’estate o la mia associazione mentale tra scritto e stagione è puramente un fatto di estetica della copertina. In ogni caso è un libro fantastico di cui non si parla abbastanza (ovviamente in Italia non se ne vede neanche l’ombra -.-‘) e la cover mi ricorda dei tramonti in riva al mare quindi ci sta.

Recensione qui!


Of PoseidonA. Banks

12425532

Cosa c’è di meglio di un libro (o anche tutta una serie) che parla di sirene in tempo estivo? La storia inizia proprio d’estate e quindi l’associazione è proprio azzeccatissima. La cover lascia un po’ a desiderare ma almeno è già arrivato in Italia quindi non avrete problemi a trovarlo!^^

Recensione qui!


Un giorno perfetto per innamorarsiA. Premoli

un giorno perfetto per innamorarsi

Questo è uno dei miei preferiti di questa autrice (mi piacciono tutti ma questo in modo particolare). Le vicende narrate prendono luogo negli Stati Uniti, d’estate, in uno di quei luoghi che si vedono nelle serie tv americane con le strade piene di polvere. Ho amato questo libro e penso che sia perfetto proprio per questa stagione.

Recensione qui!


The Wrath & the DawnR. Ahdieh

the wrath & the dawn

Sto per leggere il secondo e conclusivo capitolo della duologia e non potevo non includere il libro che ha dato inizio a tutto. Ambientato nel deserto senza una goccia d’acqua è l’esatto parallelo di questo inizio di estate che abbiamo avuto. La storia è avvincente e i personaggi un vero puzzle da risolvere quindi voglio assolutamente leggere il secondo e mettermi il cuore in pace.

Recensione qui!

Come potete vedere non ho voluto strafare e mettere tanti libri, ma solo 5 per non scrivere pagine e pagine di post in cui magari si potrebbe perdere l’essenza della rubrica. Che ne pensate? E’ stata una buona idea o meglio richiuderla nel cassetto? Commentate!^^

 

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...