Di tutto e di più...

Totally Should Have Book tag

Era un po’ di tempo che non facevo un tag come si deve! Quindi sono andata a spulciare nel mio archivio. Ho trovato il tag in giro per il web: https://www.youtube.com/watch?v=466BPllcxD8&index=12&list=WL

L’originale è questo: https://www.youtube.com/watch?v=hij7lxWcBAY

Domande:

  1. Libro/serie che avrebbe dovuto sicuramente avere un sequel

Questa domanda è infida perché nel riguardare alcune letture stand alone recenti mi sono accorta che tutti quelli di cui vorrei un sequel ce l’hanno già in programmazione: vedi Vengeance Road (più companion novel che sequel ma noi ci adattiamo lo stesso), Vicious, P.S. I still love you (uscirà il terzo libro che io conto come sequel). Quindi l’unico stand alone di cui mi piacerebbe leggere ancora è la recentissima lettura The Way to Game the Walk of Shame. Voglio sapere come gestiranno le cose i protagonisti una volta al college!!!^^

  1. Libro/serie che avrebbe dovuto sicuramente avere una serie spin off

Harry Potter! Spin off, prequel, sequel non mi importa voglio di più!!

  1. Un autore che dovrebbe sicuramente scrivere più libri

Talia Vance! Dovrebbe scrivere prima di tutto il terzo libro della trilogia Bandia (dopo Silver e Gold) e poi può sicuramente scrivere altro.

  1. Un personaggio che sarebbe dovuto sicuramente finire con qualcun altro

Non vorrei mai spezzare nessuna coppia di quelle che mi sono state messe di fronte perché mi piacciono tutte!^^

  1. Libro/serie che avrebbe sicuramente dovuto finire in modo diverso

Credo che l’unico libro che secondo me rientra in questa categoria, per ora, sia Allegiant. Non farò spoilers, ma chiunque l’abbia letto concorderà con me nel dire che nessuno si sarebbe mai aspettato un finale più tragico. E noi lettori vogliamo il sole e le margheritine nei prati alla fine dei libri. Sempre.

  1. Libro/serie che avrebbe sicuramente dovuto essere trasposto in film

Rimango dell’idea che I libri della saga Shadowhunters sarebbero dovuti rimanere come film. La serie tv che non so come è stata rinnovata per la seconda stagione non è esattamente quello che un fan vorrebbe vedere.

  1. Libro/serie che avrebbe dovuto avere una serie tv

Mi piacerebbe vedere una serie tv basata su To All the Boys I’ve Loved Before, sarebbe così carina!^^

  1. Libro che avrebbe sicuramente dovuto avere un solo punto di vista (nella narrazione)

Nessuno. Mi piacciono tantissimo i libri con diversi punti di vista durante la narrazione, rende tutta la storia più organica e possiamo capire le varie motivazioni dei personaggi senza spaccarci la testa con mille domande.

  1. Libro/serie che dovrebbe sicuramente avere un cambio di copertina

Uno dei libri recenti che ho letto e che mi è veramente piaciuto è Forever. Il libro di Ivy ma la cover è veramente discutibile, un bel cambio ci starebbe proprio bene.

  1. Libro/serie che avrebbe dovuto mantenere le copertine originali

Non so se avete presente le nuove cover per Teardrop e Waterfall, comunque sono orribili, soprattutto considerata la cover originale. Perché cavolo cambiano a metà ancora non riesco a capirlo!

  1. Serie di libri che si sarebbe sicuramente dovuta fermare al primo libro

Più che al primo libro, alla prima trilogia: The Selection. I primi tre libri sono godibillissimi, mentre gli ultimi due The Heir e The Crown oltre alle copertine stupende non hanno molto da offrire!

 Ecco qua! Che mi dite? Voi come avreste risposto?

Commentate e sentitevi targati se volete riproporre il tag sul vostro blog!^^

Contrassegnato da tag

Lascia un commento^^

