altre dimensioni, Distopico, Fantasy, Magia, Romance, YoungAdult

A Gathering of Shadows

Trama

Quattro mesi sono passati da quando la pietra ombra cadde in possesso di Kell. Quattro mesi dopo che il suo percorso è stato attraversato da Delilah Bard. Quattro mesi da che Rhy fu ferito e i gemelli Dane caddero, e la pietra fu lanciata con il corpo morente di Holland attraverso la spaccatura, e nella Black London. In molti modi, le cose sono quasi tornate alla normalità, anche se Rhy è più sobrio, e Kell è ora afflitto dalla colpa. Senza riposo, e dopo aver rinunciato al contrabbando, Kell è visitato da sogni di eventi magici minacciosi, svegliandosi solo per pensare a Lila, scomparsa dai moli come aveva sempre voluto fare. Non appena Red London finalizza i preparativi per i Giochi degli Elementi – stravagante concorso internazionale di magia, destinato a intrattenere e mantenere sani i legami tra i paesi vicini – una certa nave pirata si avvicina, portando i vecchi amici di nuovo in porto. Ma mentre Red London è coinvolta nello spettacolo e le emozioni dei Giochi, un’altra Londra sta tornando alla vita, e coloro che si pensava per sempre andati sono tornati. Dopo tutto, l’ombra che se n’è andata nella notte ricompare al mattino, e così sembra che la Black London sia salita ancora una volta, il che significa che un’ altra London deve cadere.

Recensione

Ormai posso affermare che la Schwab è una certezza. Con i suoi libri si va sul sicuro (ne ho lette tre finora e non ho ancora trovato un difetto). Le sue storie non sono i classici ya con triangoli amorosi, eronine/eroi mancati e la solita trafila. La lotta del bene contro il male c’è ma i confini sono sempre labili, non è tutto o bianco o nero c’è molto grigio nei suoi mondi.

tumblr_inline_moietwFIzO1qz4rgp

Ma parliamo di questo secondo volume nella trilogia Shades of magic: FANTASTICO!

Ho adorato il primo che ci ha catapultato in un mondo, anzi quattro completamente diversi tra loro ma con in comune il nostro protagonista Kell. Ma il secondo, fidatevi, è anche meglio.

12140774

La arrazione principale è fatta da Lila, la nostra ormai piratesca, che adoro. Sarà perché è una ladra (la figura mi ha sempre affascinato tantissimo), sarà perché è una ragazza che ha sempre vissuto di stenti ma se l’è sempre cavata con l’astuzia, fatto sta che lei è una delle protagoniste che più mi piacciono.

FIGHTING-KOREAN

Non posso dirvi troppo sulla trama perché non voglio fare spoiler, ma come già sappiamo l’ombra di magia nera che pensavamo fosse stata sconfitta è ritornata quasi più potente di prima e con essa anche una delle nostre vecchie conoscenze…non faccio nomi ma di morti nel primo libro non ce ne sono stati molti, fate voi i conti.

Inoltre un pizzico di amore, platonico e non, finalmente fa capolino nella trama! ^^

bambina che la sa lunga

Questa volta poi la Schwab ci premia con un finale cliffhanger che, davvero, avrei evitato ma che ci fa capire che il prossimo libro non sarà sicuramente una passeggiata!

Consigliato? Io adoro questo libro, quindi si! E sinceramente ancora non capisco perché la serie non sia ancora stata pubblicata in Italia! Case editrici vogliamo darci una mossa??!

Ps Film? Assolutamente si!

Stampa

Annunci

9 thoughts on “A Gathering of Shadows”

    1. Ciao! Per fortuna, aggiungo io, è la Newton Compton che la pubblicherà…sarà sicuramente ad un prezzo accessibile e magari non avremo i tempi di attesa di anni tra un libro e l’altro! Incrociamo sempre le dita, ovvio ^^

      Mi piace

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...