Di tutto e di più...

Wrap Up #giugno2016

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2gl4Fso

wrap up mensile

Per quelli di voi che non lo sanno, il Wrap Up è mensile e vi parlerò di tutti i libri che sono riuscita a leggere nel mese in questione.  Ovviamente rimarranno le recensioni, ma solo di quei libri di cui vale particolarmente la pena di parlare!^^

Comincio subito, senza troppe ciance, perché in questo mese ho letto una valanga di libri. Preparatevi psicologicamente.

Summer of Sloane by E. L. Schneider

22537367

Carino. La copertina ha attirato subito il mio occhio e volevo sapere perché la ragazza (Sloane) aveva il gesso al braccio. Lo si scopre subito e, lasciate che ve lo dica, pensavo fosse qualcosa di molto più leggero da sopportare. Il libro parte facendoci scendere qualche lacrimuccia ma poi ci si riprende subito, tranquilli. Diciamo che avrei preferito qualcosa di più leggero, ed è per questo che non è stato uno dei libri che ho amato di più e non gli ho dato il massimo delle stelline.

Stampa


 Just One Kiss by J. Wagner

27153124

Bella la copertina, belle le premesse della trama, ma di fondo la storia non mi ha convinta. Tutto questo continuo mentire da entrambe le parti, tutta la storia della coppia che scoppia e poi ritorna assieme non sono esattamente state gestite al meglio e ad un certo punto continuavo ad alzare gli occhi al cielo da tanto i personaggi mi davano fastidio.

Tre stelline solo perché tutto finisce al meglio.

Stampa


Trouble from the Start by R. Hawthorne

22880504

Uh. La copertina è orrenda, solo il font per il nome dell’autrice mi piace, il resto è da buttare.

La storia è carina ma è sempre quella: il “bad boy” di turno si innamora della ragazza che cerca di riabilitarlo. Nonostante tutto mi è piaciuto molto. L’ho trovato molto divertente e per usare un termine inglese “refreshing” insomma, nonostante la trama non sia delle più fantasiose l’autrice è riuscita a farmela davvero apprezzare.

Stampa


Smut by K. Halle

29381926

Okay, non ho letto la trama. Ho visto la copertina e ho detto “perché no?”. Ho fatto bene. La lettura è divertente e magnetica. Vi giuro che non riuscivo a smettere di leggere. La ragazza protagonista è il mio animale guida e il protagonista maschile è affascinante, divertente e carino da morire. Quando poi cominciano a scrivere assieme sono così carini e pucciosi!^^

Aww…

Stampa


Hustler by M. Quinn

29455417

Volevo continuare sulla stessa scia del libro precedente ma purtroppo sono inciampata in questo. Cioè, le premesse c’erano tutte, e la copertina ha attirato subito la mia attenzione (ehm ehm) e quindi mi sono lanciata nella lettura. Già dai primi capitoli ho capito che non c’eravamo proprio. Il modo di scrivere delle due autrici è un po’ troppo crudo per i miei gusti e soprattutto la storia d’amore tra i due protagonisti inizia troppo in là nel libro per essere credibile. Diciamo che la copertina non è tutto, soprattutto in questo caso.

Stampa


Big O by H.J. Bellus

29368695

Omg! Il titolo già di suo fa ridere. Il libro pure. La protagonista è fantastica e molto divertente. Il problema principale è la crudezza delle parole della sua migliore amica (neanche gli scaricatori di porto sono così nudi e crudi), perché per il resto è una normalissima storia d’amore. Con i suoi alti e bassi ma tutto sommato molto carina (insegnante + poliziotto = coppia per eccellenza). Ci sarebbe una sorta di seguito – companion novel che parla dell’amica e, per quanto io sia interessata, il linguaggio troppo volgare mi fa trattenere dal farlo.

Stampa


The Way to Game the Walk of Shame by  Jenn P. Nguyen

25721507

La copertina non è delle migliori, ma ha catturato il mio occhio. La trama pure, ma quando l’ho letto ha completamente superato le mie aspettative.

Fantastico!

Non mi dilungo perché c’è una recensione su misura per questo libro.^^

Recensione qui.

Stampa


The Substitute by  D.G. Swank

23290347.jpg

Copertina stupenda. Storia trita e ritrita ma con un modo di scrivere dell’autrice che mi ha tenuta perennemente incollata alle pagine. Non ho molto da dire altro che si, mi è piaciuto ma sicuramente non è da considerarsi alta letteratura! Nonostante lo ritenga un buon libro per passare qualche ora lontani dal mondo la trama vera e propria non sta in piedi a prima occhiata (si può veramente spiegare solo con l’instant love) ma l’autrice riesce a trovare una soluzione per tutto. Proprio tutto e questo è decisamente un bonus da non sottovalutare.

Stampa


A Gathering of Shadows by V.E. Schwab

a gathering of shadows

Fantastico. Non ho altro da dire visto che ho pubblicato una recensione a doc per questo libro che è semplicemente stupendo. Ho bisogno di A Conjuring of Light nella versione UK tipo adesso. Nonostante l’autrice non l’abbia ancora sistemato del tutto.

2017 non potrai mai arrivare troppo presto per le meravigliose uscite libresche che avrai!!^^

Recensione qui!

Stampa


This is my Brain on Boys by S. Strohmeyer

26115740Ho letto la trama, non mi ispirava più di tanto ma speravo di farmi qualche risata come in The Rosie Project e The Rosie Effect che ho letto e di cui ho adorato il protagonista Don Tillman. Infatti, così è stato! Addie prende veramente tutto alla lettera ma si vede una piccola evoluzione nel corso del libro nel suo modo di ragionare che mi è piaciuta particolarmente. La copertina come potete vedere è carina ma nulla di che, ma siccome avevo già letto qualcosa di questa autrice mi sono lasciata prendere dalla lettura. Carino!^^

Stampa


100 Days of Cake by  S. Goldhagen

26959141Non ho assolutamente letto la trama. Ho visto la copertina, mi è piaciuta e speravo fosse qualcosa di contemporaneo molto leggero. Sbagliato. Contemporaneo è contemporaneo, leggero assolutamente no. La ragazza protagonista della storia, Molly, va al liceo e soffre di depressione e si, tutta la storia del disagio mentale è descritta molto bene ma avrei preferito qualcosa di più. C’è una piccolissima storia d’amore e va bene che lei soffre e tutto ma non mi sono mai piaciute le ragazze troppo indecise come lei!

Stampa


Tangled by E. Chase

16073738Calo di zuccheri sempre presente, mi sono data alla lettura di questo piccolo capolavoro. Badate bene, nulla di nuovo (la solita coppia che prima si odia poi si ama, lavorano assieme, ci sono ostacoli ovunque bla, bla, bla) e sicuramente non è alta letteratura, ma la narrazione è vista interamente attraverso gli occhi dell’uomo tanto per cambiare e i vari incidenti che capitano mi hanno fatta stare così male che mi sembrava di essere nella storia con i protagonisti. Altro che 50 shades (nonostante io non li abbia letti^^)! Ho scoperto che in Italia è stato pubblicato come Non cercarmi mai più dalla Newton Compton.

Stampa


Twisted by E. Chase

17977710Ho deciso di continuare la lettura della serie, senza leggerne la trama, solo per vedere se l’autrice è effettivamente brava come penso. Ebbene si. Stranamente in questo seguito si parla ancora della coppia principale (non degli amici, fratelli ecc come accade di solito) e la narrazione viene fatta dalla protagonista femminile, tanto per farci capire bene i diversi punti di vista nella coppia e OMG! Il plot twist non me lo aspettavo proprio. Ho quasi pianto con lei anche se avrei voluto prendere tutti a sberle per il colossale fraintendimento! In Italia è conosciuto con il titolo Cercami ancora sempre della Newton Compton.

Stampa


Girl Against the Universe by P. Stokes

22297294Bella la cover e soprattuto i font usati!

La storia lascia un po’ a desiderare. Mi aspettavo qualcosa di più romantico e meno sul fronte SPTD/OCD anche se sono contenta di come l’autrice abbia saputo descrivere il trauma vissuto dalla protagonista così bene. Ultimamente leggo molti libri con protagonisti che hanno problemi seri e non so se la cosa mi piace. La letteratura in fondo segue i trend sociali del nostro tempo, quindi vuol dire che ci sono tantissime persone con questi problemi? C’è molto su cui riflettere.

Stampa


Black Diamond by A. Dean

27354942Amo le storie in cui il protagonista maschile è uno stronzo e la protagonista femminile deve sopportare le sue angherie ma alla fine se ne innamora. Chiamatemi pure pazza. In questo caso però le cose non sono andate esattamente come mi sarei immaginata. La storia attorno ai protagonisti non ha molto senso e sembra messa lì solo per sfondo. La trama è interessante, avrei preferito venisse sviluppata di più. Inoltre mi ricorda molto Boys over Flowers, il Kdrama riadattato da un manga (Hana Yori Dango) che se non avete visto/letto cosa fate ancora qui? Andate!

Stampa


All I’ve Never Wanted by A. Huang

25464015.jpgQuesto è il retelling vero e proprio di Boys Over Flowers. Non so come mai in questo mese ho letto ben due libri che rimandassero a questo Kdrama ma è successo, e non me ne pento. La trama è molto simile ma con qualche differenza temporale e di ambientazione che non guastano, fidatevi. L’unica cosa è che arrivata a tre quarti avrei voluto finisse. Finalmente quello che tutti si aspettavano succede (anche se non è filato tutto liscio come l’olio) e si può tirare un respiro di sollievo quando bam! catastrofe improvvisa (btw lo si poteva capire ancora dalle prime pagine). In ogni caso è sicuramente un’ottima lettura estiva non troppo impegnata.^^

Stampa

Come potete vedere leggo tanto (troppo forse?) e se dovessi veramente scrivere una lunga recensione per ogni libro non riuscirei nemmeno a starci dietro!

Voi cosa avete letto in questo mese? Avete qualcosa di interessante da consigliarmi? Commentate!^^

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2gl4Fso

 

Lascia un commento^^

