cospirazioni, Magia, retelling, Romance, YoungAdult

The Rose and The Dagger

Risultati immagini per the rose and the dagger

Trama

Più oscuro è il cielo, più luminose le stelle.
In una terra sull’orlo della guerra, Shahrzad è costretta a lasciare le braccia del suo amato marito, il Califfo di Khorasan. Prima pensava che Khalid fosse un mostro, un assassino spietato di mogli, responsabile di dolore incommensurabile, ma una volta svelati i suoi segreti, ha trovato invece un uomo straordinario e pieno di un amore che non poteva negare. Ma ancora, una maledizione minaccia di tenere Shazi e Khalid separati per sempre. Ora lei è riunita con la sua famiglia, che ha trovato rifugio nel deserto, dove una forza letale si è raccolta contro Khalid – una forza pronta a distruggere il suo impero e comandata dall’ amore d’infanzia respinto di Shazi. Intrappolata dalla fedeltà verso coloro che ama, l’unica cosa che può fare Shazi è agire. Usando la magia fiorente dentro di lei come una guida, colpisce da sola per mettere fine sia a questa terribile maledizione sia alla guerra nascente una volta per tutte. Ma per farlo, deve eludere i suoi nemici  per rimanere in vita.

Recensione

Ho aspettato, aspettato e aspettato ancora un po’ prima di leggere questo libro. Perché? Semplicemente perché sapevo mi sarebbe piaciuto, tanto, e che quindi sarebbe stato meglio aspettare un momento di crisi, tipo quello in cui sono ora, in cui di leggere non mi va. Ebbene si, sono in uno reading-slump e niente può curarmi meglio di un ottimo libro.

Questo è un ottimo libro.

7951986

Faccio fatica con i vari nomi e onorifici ma li trovo affascinanti. La storia inizia esattamente da dove ci eravamo lasciati con il primo libro, The Wrath & the Dawn, in cui abbiamo imparato ad amare Kalid e a rispettare le scelte di Shazi. Adoro questa figura femminile che nonostante tutto, cultura e stereotipi, non si fa mettere i piedi in testa dagli uomini. Più di una volta mi sono ritrovata a sperare che tutto andasse per il verso migliore, anche se non riuscivo a vedere una via d’uscita.

18993573

In questo libro ci facciamo anche nuovi “amici”, anche se avrei preferito un approfondimento a riguardo (e forse, chissà, avrei fatto meglio a leggere le tre novelle prima di buttarmi a capofitto in questo volume finale?).^^

Arrivati a neanche una decina di pagine dalla fine del libro il mondo mi è caduto addosso. Stavo già cominciando ad esultare perché tutto era riuscito a risolversi (anche se non per tutti al meglio e la cosa ancora mi rattrista) che grazie al padre di Shazi ho tenuto a stento le lacrime dalla rabbia.

tumblr_o0ojqs2kcy1sfoav0o1_500

Ancora una volta non bisogna mai fidarsi degli autori, almeno non fino a quando hanno scritto la parola fine al loro racconto. Nonostante gli alti e bassi di emozioni che questo libro mi ha fatto passare, l’ho divorato e l’ho adorato. Avrei preferito una novella ulteriore che raccontasse qualcosa in più su tutto quello che succede dopo il finale, ma vabbè me ne farò una ragione.

Consigliato? Assolutamente si. Oltretutto il primo libro è già arrivato in Italia, quindi dovrebbe essere solo una questione di tempo prima che arrivi anche il secondo!^^

Ps Film? Si. Lo voglio. Ora.

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2hoW5Ne

 

Annunci

4 thoughts on “The Rose and The Dagger”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...