Di tutto e di più...

I Need More Space #10

vintage blackboard with wooden frame

Sono nuovamente qui per un altro book haul! Fedele alla mia promessa di farne solo due all’anno eccomi qui con tutti i libri che ho acquistato dall’ultimo di gennaio! Penso però che ne farò un altro prima della fine dell’anno perché sono sicura che non resisterò alla tentazione delle nuove uscite dell’autunno e non voglio scrivere post troppo lunghi!^^

Sense and Sensibility – Jane Austen

11242306Scritto nel 1795 con il titolo di “Elinor and Marianne”, “Ragione e sentimento” viene pubblicato nel 1811. Come gli altri maggiori romanzi della Austen, descrive le vicende di un’anima ingenuamente romantica che, attraverso l’esperienza, giunge a comprendere infine la realtà dell’esistenza. Protagoniste sono le giovani sorelle Dashwood, Elinor e Marianne, che, alla morte del padre, sono costrette a fare i conti con le ristrettezze economiche nella loro nuova e modesta casa nel Devonshire. Qui conosceranno le pene e le gioie dell’amore e, imparando a conciliare la ragione con il sentimento, diventeranno donne. Attorno a questo processo di maturazione la Austen tesse una trama piena di grazia e ironia, in cui con la sua elegantissima prosa riesce ad analizzare e descrivere con straordinaria sottigliezza il contrasto e il dissidio tra istanze psicologiche e morali.

SPLINTER, $8.99


A Court of Mist and Fury – S.J. Maas

17927395-2Feyre è sopravvissuta alle grinfie di Amarantha per tornare alla Corte Primavera – ma ad un alto prezzo. Anche se lei ha ora i poteri delle Alte Fae, il suo cuore resta umano, e non può dimenticare le azioni terribili in cui si è esibita per salvare la gente di Tamlin. Né Feyre ha dimenticato il suo patto con Rhysand, temuto Alto Signore della Corte della Notte. Come Feyre naviga la buia ragnatela della politica, della passione e del potere abbagliante, un male maggiore cresce – e lei potrebbe essere la chiave per fermarlo. Ma solo se riesce a sfruttare i suoi doni strazianti, guarire la sua anima fratturata, e decidere come vuole modellare il suo futuro – e il futuro di un mondo spaccato in due.

Bloomsbury USA, $19.99

Recensione qui!


Clockwork Princess – C. Clare

6131164

Una rete d’ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell’Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l’opera: Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell’Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l’attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai. Tuttavia, mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l’unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell’amore e dell’abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull’orlo del precipizio, in un finale che lascia con il fiato mozzo.

McElderry Books, $19.99 

Recensione della serie, qui!


City of Bones – C. Clare

256683

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell’incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un’affannosa ricerca, un’avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l’amore.

McElderry Books, $21.99

Recensione della serie, qui!


The Rose & The Dagger –  Renée Ahdieh

the rose and the dagger Sono circondata su ogni lato da un deserto. Un ospite, in una prigione di sabbia e sole. La mia famiglia è qui. E io non so di chi mi posso fidare. In una terra sull’orlo della guerra, Shahrzad è stata strappata dalla amore del marito Khalid, il Califfo di Khorasan. Lei una volta lo credeva un mostro, ma i suoi segreti hanno rivelato un uomo tormentato dal senso di colpa e una potente maledizione -una che potrebbe tenerli separati per sempre. Riunita con la sua famiglia, che ha preso rifugio con i nemici di Khalid, e Tariq, il suo amore d’infanzia, lei dovrebbe essere felice. Ma Tariq ora comanda le forze unite per distruggere l’impero di Khalid. Shahrzad è quasi una prigioniera in bilico tra la fedeltà per le persone che ama. Ma lei rifiuta di essere una pedina e escogita un piano. Mentre suo padre, Jahandar, continua a giocare con le forze magiche che ancora non capisce, Shahrzad cerca di scoprire i poteri che potrebbero rimanere inerti dentro di lei. Con l’aiuto di un vecchio tappeto a brandelli e un giovane uomo tempestoso ma saggio, Shahrzad tenterà di spezzare la maledizione e ricongiungersi con il suo unico vero amore.

PUTNAM, $12.99

Recensione qui!


Heir to the Sky – Amanda Sun

25502639

Come erede di un regno di continenti galleggianti, Kali ha speso la sua vita vincolata da limiti – dalle sue funzioni in qualità di membro della famiglia reale, da un fidanzamento costretto al figlio di un nobile, e dal bordo dell’unico mondo che abbia mai conosciuto – una piccola isola in bilico sopra una terra abitata da mostri da tempo disabitata dagli esseri umani. Lei è la Fiamma Eterna di Speranza per quello che è rimasto del genere umano, lo stoppino e la cera che bruciano in servizio per il suo popolo, e per la loro riverita Fenice, la cui magia li tiene in alto. Quando Kali cade dal bordo del suo regno e miracolosamente sopravvive, è scioccata nello scoprire che ci sono ancora esseri umani sulla terra. Determinata a tornare a casa, Kali si affida a un robusto cacciatore di mostri di nome Griffin per guidarla in un mondo invaso da chimere, draghi tempesta, basilischi, e altre bestie terrificanti. Ma più tempo trascorre sulla terra, più verità più oscure cominciano a scoprirsi circa la sua casa nel cielo, e più risoluta è a bruciare per se stessa.

Harlequin teen, $18.99

Recensione qui!


L’Importanza di Chiamarti Amore – A. Premoli

30060014.jpgE se il caso li facesse incontrare di nuovo?
Giada sa bene di essere una ragazza dal carattere piuttosto difficile, quindi non si stupisce affatto di trovarsi in una fase della propria vita nella quale non va d’accordo quasi con nessuno: con il suo ragazzo storico la situazione è appesa a un filo e del rapporto con i suoi genitori… meglio non parlare. Ma Giada ha un obiettivo ben preciso: laurearsi con il massimo dei voti e il prima possibile. Il resto dei problemi può passare in secondo piano. Così credeva, almeno finché lo stage presso una prestigiosa società di consulenza di Milano non la mette di fronte a quello che per lei è sempre stato il prototipo dei ragazzi da evitare come la peste: Ariberto Castelli, fiero rappresentante del partito delle camicie su misura e dei pullover firmati. E tra loro c’è un precedente molto imbarazzante che potrebbe crearle qualche complicazione che non aveva assolutamente messo in conto…

Newton Compton Editori, €9.90

Recensione qui!


La Battaglia dei Pugnali – M. Lu

29561711

Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”. Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore. Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.

Newton Compton Editori, €9.90

Recensione qui!


I Fuochi di Valyria – G.R.R. Martin

17875550Nella sanguinaria epopea della guerra dei Cinque re, Stannis Baratheon è impegnato in un’estenuante marcia nel gelo contro il traditore lord Bolton, mentre un inquietante vuoto di potere circonda il Trono di Spade a causa della prigionia di Cersei Lannister, ancora presa negli artigli di un risorto fanatismo religioso. Mai prima d’ora il continente occidentale è stato tanto duramente devastato e mortalmente indebolito, così da diventare facile terra di conquista da parte di nemici vicini e lontani. Nelle Isole di Ferro, il sinistro Euron Occhio di Corvo si prepara a lanciare una nuova invasione dal mare, mentre a Dorne, la marca più meridionale del reame, un principe solo all’apparenza in declino ordisce una cospirazione volta a un nuovo, imprevedibile ritorno dell’antica dinastia. Oltre il Mare Stretto, Daenerys Targaryen, orgogliosa e coraggiosa regina dei draghi, si piega a un subdolo matrimonio di convenienza nel nome di una pace incerta, senza con questo rinunciare al suo sogno di tornare sul trono che fu di Aegon il Conquistatore. Finito suo malgrado nelle mani lorde di sangue degli schiavisti di Yunkai, città nemica giurata di Daenerys, l’indistruttibile nano Tyrion Lannister è costretto a giocare il tutto per tutto per sopravvivere a un assedio disastroso. Nel frattempo, all’ombra della titanica Barriera di ghiaccio nell’estremo Nord del reame, il giovane Jon Snow, coraggioso lord comandante dei Guardiani della notte, concepisce una temeraria strategia…

Mondadori, € 11.00


La Danza dei Draghi – G.R.R. Martin

18186747Non c’è fine alla guerra dei cinque re: alimentato dall’infinita sete di potere di troppi condottieri e pretendenti, un insensato bagno di sangue continua a sconvolgere il cuore dei Sette Regni. Nel remoto nord, alla Barriera ormai travolta dalla furia dell’inverno, il giovane Jon Snow è costretto a compiere una scelta tanto temeraria quanto estrema. Una scelta che susciterà le ire dei suoi stessi confratelli e che potrebbe costargli molto più del rango di lord comandante dei Guardiani della notte. Ad Approdo del Re, nonostante il suo potere sia ormai disgregato, l’arrogante regina Cersei Lannister riconquista la libertà dalle segrete di una fanatica setta religiosa al prezzo di una pena infamante e ripugnante. Nel mare stretto, Victarion Greyjoy, brutale e sanguinario ammiraglio della Flotta di Ferro, sta facendo rotta verso la Baia degli Schiavisti per conquistare la mano di Daenerys Targaryen, Madre dei Draghi. Ma Victarion non è il solo a desiderare di occupare il trono di spade al fianco di Daenerys. Nella città di Meereen, tuttora sotto assedio, mentre il valoroso Barristan Selmy deve ordire un complotto contro l’ambiguo re Hizdahr, un principe dorniano ossessionato dalla furia dei draghi si lancia in un’impresa destinata a rivelarsi suicida. E tra le linee dell’assedio yunkai, Tyrion Lannister, l’immarcescibile Folletto, studia una strategia per creare una nuova, inaspettata forza d’invasione con la quale riconquistare i Sette Regni.

Mondadori, €10.00


This Savage Song – V.E. Schwab

28696452Kate Harker e August Flynn sono gli eredi di una città, una città divisa in cui la violenza ha cominciato ad allevare mostri veri. Tutto quello che Kate vuole è essere spietata come suo padre, che lascia i mostri vaghino liberi e fare in modo che gli esseri umani paghino per la sua protezione. Tutto quello che August vuole è essere umano, di buon cuore come suo padre, per giocare un ruolo più importante nel proteggere gli innocenti, ma è uno dei mostri. Uno che può rubare l’anima con un semplice sforzo di musica. Quando l’occasione si presenta l’occasione di tenere d’occhio Kate, che è stata appena cacciata dal suo sesto convitto ed è tornata a casa, August non se la lascia scappare. Ma Kate scopre il segreto di August, e dopo un attentato fallito la coppia deve fuggire per salvarsi la vita.

Titan Books, £7.99


Legacy of Kings – E. Herman

27834966In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi…
… il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni, sta per scoprire il ruolo che il destino gli ha assegnato nella conquista del mondo, ma avverte una profonda attrazione nei confronti di una nuova arrivata…
KATARINA deve destreggiarsi tra intrighi ed oscuri segreti di corte e al tempo stesso tenere nascosta la sua missione: uccidere la regina. Ma non ha fatto i conti con il suo primo amore…
JACOB è disposto a tutto per conquistare Katerina, persino a competere con EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe.
E in un paese lontano, dall’altra parte del mare, ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Alessandro fin da bambina, è decisa a mutare il proprio destino servendosi dei leggendari Divoratori di spiriti.

Harlequin Teen, $9.99

E’ appena uscito anche in Italia!


Finding London – E. Wade

29890558London Wright pensava di essere stata innamorata prima, ma non lo era- neanche lontanemente vicina. Poi ha incontrato lui. Robusto e splendido, Loïc Berkeley, un soldato delle forze speciali è tutto quello che ha sempre desiderato. Farsi notare da lui è stata una sfida, ma mantenere il suo amore si sta rivelando più difficile.
London è abituata ad ottenere ciò che vuole quindi amare qualcuno come Loïc è un’esperienza umiliante e un po’ terrificante. Per tutto quello che ha nella sua vita, è l’unica cosa che non può sopportare di perdere.
Loïc Berkeley non ha mai voluto l’amore. Lovede come una distrazione non necessaria che non provoca altro che dolore. L’amore, per Loïc, finisce sempre in una delusione. Poi l’ha conosciuta. Viziata, spiritosa, e bellezza mozzafiato London Wright è la sua rovina. Dal momento in cui ha messo gli occhi su di lei, sapeva che la sua vita non sarebbe stata la stessa. Anche se lui cerca di combatterlo, si ritrova ad innamorarsi di lei.
Dopo aver vissuto una vita piena di dolore, trovare London ha portato a Loïc una rara felicità. Anche se i suoi sentimenti per lei sono forti, quello che hanno è abbastanza forte per rompere il ciclo del suo passato? Quando uno è destinato al crepacuore e alla perdita, può l’amore davvero cambiare qualcosa?

CreateSpace Independent Publishing Platform, €11.00


Paper Princess – E. Watt

28678119Dagli strip club e dalle fermate per camion ai palazzi e alle scuole di preparazione della costa del sud, una ragazza cerca di rimanere fedele a se stessa. Questi Royals ti rovineranno… Ella Harper è una sopravvissuta, un’ottimista pragmatica. Ha passato tutta la sua vita muovendosi di città in città con la madre malata, lottando per sbarcare il lunario e credendo che un giorno potrà andarsene. Dopo la morte di sua madre, Ella è veramente sola. Fino a quando appare Callum Royal, strappando Ella alla povertà e gettandola nel suo palazzo elegante tra i suoi cinque figli e tutto il loro odio. Ogni ragazzo Royal è più magnetico di quello precedente, ma nessuno così accattivante come Reed Royal, il ragazzo che è determinato a rimandarla nei bassifondi da cui proveniva. Reed non la vuole. Lui dice che non appartiene ai Royals. E potrebbe avere ragione. Ricchezza. Eccesso. Inganno. E’ come nulla Ella abbia mai sperimentato, e se vuole sopravvivere nel palazzo dei Royal, avrà bisogno di imparare a rilasciare i propri decreti reali.

Everafter Romance, €13.59

Recensione qui!


Clockwork Angel – C. Clare

7171637Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all’improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l’aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l’equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l’amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

McElderry Books, $24.99

Recensione della serie, qui!


Warrior Witch – D.L. Jensen

warrior witch

Cécile e Tristan hanno compiuto l’impossibile, ma la loro più grande sfida rimane: sconfiggere il male che hanno scatenato sul mondo. Mentre lottano per un modo per proteggere la popolazione dell’Isola e liberare i troll dal loro re tiranno, Cécile e Tristan devono combattere chi li vedrebbe morti. Per vincere, rischieranno tutto. E tutti. Ma potrebbe non essere sufficiente. Sia Cécile che Tristan hanno debiti, e saranno costretti a pagarli ad un costo di gran lunga maggiore di quanto avessero mai immaginato.

Angry Robot, $9.99


Brazen – C. Farley

24816175 Soggetta ad un antico dio delle tenebre, Jae Hwa combatte per ottenere la sua libertà e ripristinare l’equilibrio della Corea … ma prima deve guadagnare la fiducia dei suoi cari. Jae Hwa Lee ha trascorso il suo sedicesimo anno a Seoul, cercando di distruggere gli immortali del male che torturano la sua famiglia da secoli. L’ultima cosa che si aspettava era quello di essere costretta a diventare il loro assassino. Intrappolata nella parte più buia del mondo degli spiriti come serva del dio coreano Kud, combatte per mantenere la sua umanità, e senza il modo di contattare i suoi cari, Jae Hwa sta lentamente perdendo la speranza. Kud, dio delle tenebre, farà di tutto per mantenerla sua come pedina nella ricerca del potere su tutta la Corea, tutta la sua famiglia pensa che sia morta, e il vero amore di Jae, Marc, crede sia persa per sempre. Quando Kud manda Jae per trovare e rubare la potente sfera della tartaruga nera, Jae vede l’opportunità di liberarsi e sconfiggere Kud una volta per tutte … ma prima ha bisogno di riconquistare la fiducia di Marc e lavorare con lui per sconfiggere l’oscurità che minaccia di sopraffare la Corea. C’è molto da perdere mentre Jae lotta per salvare la terra che è venuta a chiamare casa.

Skyscape, €11.65

Non so se avete notato ma sono ritornata al vecchio stile dei bookhaul, e ovviamente il post è più lungo dei capelli di Rapunzel!^^ Sono passati 6 mesi (wtf?!) dall’ultima volta che vi ho fatto vedere i miei acquisti e nonostante sia un bel bottino non mi sento in colpa visto che anche il lasso di tempo in cui li ho comprati non è indifferente! I libri non sono poi tanti anche perchè ho deciso che prima di comprarne altri devo leggere tutte le copie fisiche che ho già (gli ebook non li conto altrimenti non comprerei più libri da qui al 2020)! Il metodo sembra funzionare, incrociamo le dita.

Voi cosa avete comprato? Non vi chiedo la lista della spesa come faccio io ma alcuni titoli in particolare che vi sono rimasti impressi in mente perchè vi sono piaciuti o perchè non vedete l’ora di leggere. Oppure, tra la mia lista c’è qualche libro che vi interessa particolarmente? Commentate!^^

Ps. come potete vedere alcuni titoli hanno il link per la recensione, altri no. Questo perchè gli ultimi acquisti sono arrivati settimana scorsa e ancora non ho letto molto e o non ho potuto postare la recensione sul blog. Rimedierò a breve!^^

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2gl4Fso

 

 

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...