Contemporanei, mitologia, Romance, YoungAdult

Brazen

Trama

Soggetta ad un antico dio delle tenebre, Jae Hwa combatte per ottenere la sua libertà e ripristinare l’equilibrio della Corea … ma prima deve guadagnare la fiducia dei suoi cari. Jae Hwa Lee ha trascorso il suo sedicesimo anno a Seoul, cercando di distruggere gli immortali del male che torturano la sua famiglia da secoli. L’ultima cosa che si aspettava era quello di essere costretta a diventare il loro assassino. Intrappolata nella parte più buia del mondo degli spiriti come serva del dio coreano Kud, combatte per mantenere la sua umanità, e senza il modo di contattare i suoi cari, Jae Hwa sta lentamente perdendo la speranza. Kud, dio delle tenebre, farà di tutto per mantenerla sua come pedina nella ricerca del potere su tutta la Corea, tutta la sua famiglia pensa che sia morta, e il vero amore di Jae, Marc, crede sia persa per sempre. Quando Kud manda Jae per trovare e rubare la potente sfera della tartaruga nera, Jae vede l’opportunità di liberarsi e sconfiggere Kud una volta per tutte … ma prima ha bisogno di riconquistare la fiducia di Marc e lavorare con lui per sconfiggere l’oscurità che minaccia di sopraffare la Corea. C’è molto da perdere mentre Jae lotta per salvare la terra che è venuta a chiamare casa.

Recensione

Eccomi qui! Or ora arrivata alla fine di questa trilogia! Che delusione! Mi aspettavo molto ma molto di più! Non che la storia non sia affascinante o che i personaggi non siano interessanti ma in my modest opinion poteva essere tutto sviluppato un po’ di più.

Fd1e2-missny-frustrated

Ci ritroviamo finalmente a dover affrontare Kud, il cattivo dio coreano del male e la nostra Jae Hwa è costretta ad essere la sua schiava per l’eternità. Il secondo libro era finito con quasi morti e schiavi a vita e sinceramente aveva accresciuto l’attesa di un finale da mozzare il fiato e invece…niente.

9604156

Partiamo con Jae Hwa che fa da ladra per Kud, la scena d’incontro con Mark dopo che lei l’ha salvato non è nulla di che, anzi potevano evitarcela tanto è insulsa. Jea Hwa ha questo suo piano per rubare l’ultima sfera magica ma in pratica non sa come fare nulla: non sa come arrivare alla sfera, non sa come prenderla, non sa come portarla indietro, non sa come effettivamente metterla al sicuro e nelle giuste mani…niente, non sa niente! E’ tutto un continuo oddio come farò nel libro e un susseguirsi di aiuti che arrivano nel momento del bisogno (meh).

GIF-WTF-GIFS

Poi vogliamo parlare del fatto che Kud può sentire e vedere tutto e ancora lei non l’ha capito? Ma quanto sei scema?! E Mark? Lei ha praticamente accettato di essere la schiava di Kud solo per potergli salvare la vita e secondo voi lui lo capisce? E’ proprio uomo nel senso più letterale del termine (se non gli spiegano tutto per bene non ci arriva, nonostante faccia tanto l’intelligentone!).

I+don+t+understand+why+people+get+ridiculed+for+not+using+_ee5ad0e6b6c444f7cc39790eb2ba202c

Va bè, questione dei personaggi a parte, che davvero non crescono o maturano ma anzi sembra quasi peggiorino, l’ambientazione e la trama sono interessanti. Se non fosse per la guerra tra le due Coree e il finale che risolvono tutto in meno di due capitoli. Cioè, davvero, due capitoli e tutto si mette a posto? Non ci siamo proprio.

Consigliato? Ni. Se avete iniziato la trilogia è sempre bene finirla e mettersi il cuore in pace. Se ancora dovete iniziarla, potete anche solo leggere il primo libro e finirla lì.

Stampa

 

Annunci

1 thought on “Brazen”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...