Di tutto e di più...

#Let me take you to…

let me take you to

Ci saranno libri che in qualche modo mi ricordano (dal titolo, oppure per l’ambientazione o per collegamenti mentali vari) un posto (paese, città, stato, ecc) in particolare.^^

Fantasy Land

1971ab731c0b89bf46bcaf708976fc91

Chi non vorrebbe abitare in un posto in cui la magia prende davvero vita? O in cui niente è come sembra ? Io sicuramente si! Quindi vi porto a fare un giro per le lande sperdute della fantasia con questi titoli fenomenali. Chi più ne ha più ne metta! E’ vero che ogni libro di fantasia ha un mondo a sè da mostrare ma ho deciso di raggrupparli nello stesso post. Non perdiamo tempo in chiacchiere e cominciamo!^^

 

Serie A Court Of Thorns And Roses by S.J. Maas

Sarah-J.-Maas.jpg

Con questa serie la cara Sarah si è superata, ed ora che sappiamo che ci saranno altri seimila libri siamo tutti più contenti, vero? (Io sicuramente lo sono). Se non avete mai sentito parlerne non so dove vivete! Anche se ammettiamolo se le case editrici italiane si svegliassero e pubblicassero questa magnifica serie anche qui da noi sarebbe meglio! Nel frattempo ci accontentiamo di leggerla in inglese che male non ci fa!^^

Qui si parla di Fae (fate e simila) e dopo aver letto ACOMAF sto aspettando con ansia il terzo libro che uscirà solo a maggio 2017 (WTF?! come faccio a vivere fino ad allora??!).


Serie Stolen Songbird by D.L. Jensen

tmt

Serie da urlo, piena di colpi di scena e brutti troll e bellissimi principi troll. Niente, come al solito ve la consiglio. Sono arrivata a leggere e recensire i primi due libri: Stolen Songbird e Hidden Huntress e ora mi manca solo Warrior Witch ultimo della trilogia ma sto aspettando il momento più adatto perchè ho paura che succederanno troppe brutte cose!

In Italia neanche l’ombra, ovviamente, ma incrociamo le dita ed aspettiamo!^^


Illusionarium by H. Dixon

illusionarium

Questo è sicuramente il libro che più rispecchia il tema fantasyland:  un ragazzo che può creare quello che immagina? La trama è ovviamente più complicata di quello che visto lasciando credere ma non posso fare troppo spoilers!^^ In Italia non è ancora arrivato ma se dovessimo spendere anche solo una lacrima per tutti i libri che ancora non sono stati pubblicati da noi allora saremmo sommersi dal mare ragazzi!


Serie Graceling by K. Cashore

20130613-013036.jpg

Uh, altra serie che ci porta in nuove lande sconosciute ai più e che mi piace da impazzire (il terzo libro è orribile ma gli altri due compensano pienamente statene sicuri).  In questa trilogia incontriamo persone che hanno poteri speciali e mostri che vivono in mondi appartati. Ho veramente adorato questa serie e siamo fortunati, perchè in Italia c’è e hanno appena sfornato le nuove edizioni con le copertine più belle di sempre!^^


Serie Il Trono di Spade by G.R.R. Martin

3881595_250655

Questa è una serie mastodontica (in Italia sono 15 libri e io ho letto solo i primi quattro: Il Trono di Spade, Grande inverno, Il Regno dei Lupi e La Regina dei Draghi). Viro leggermente dal trend che ho stabilito finora e inserisco questa saga che è possibile considerare un mattone da adulti (tipo Il Signore degli Anelli, ma molto più crudele e pieno di termini che io oso definire “nudi e crudi” e scene che sono anche peggiori) ma che è ambientata in uno dei mondi più fantastici uno possa trovare al giorno d’oggi.

Allora che mi dite? Partireste per un mondo fantastico? Io ho già fatto le valige!^^

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento^^

