Di tutto e di più...

#Let me take you to…

let me take you to

Ci saranno libri che in qualche modo mi ricordano (dal titolo, oppure per l’ambientazione o per collegamenti mentali vari) un posto (paese, città, stato, ecc) in particolare.^^

Space

zDubk11

 

Chi non ha mai pensato che un giorno i viaggi nello spazio sarebebro stati possibili? O di vivere addirittura nello spazio, su un pianeta sconosciuto per esempio? Bhè io. Non sono amante dello spazio nella vita reale ma leggere un bel libro ambientato tra le stelle fa sempre piacere.

Serie Zodiac by R. Russell

tumblr_nkp654ZFuH1u4mwu3o1_1280

Questa serie è ambientata nello spazio e parla di una civiltà distopica dominata dalle regole dello Zodiaco. Ambientazione spaziale e zodiaco, il collegamento è piuttosto evidente. Mettete poi in conto che la coppia principale non è quella per cui tifereste e siete a cavallo!^^ Per ora sono usciti solo i primi due capitoli Zodiac e Wandering Star e in Italia ancora non se ne vede l’ombra. Strano.


Serie Red Rising by P. Brown

umqxjlfoedq7lj67v7w0.jpg

Trilogia ambientata su “nuovi” pianeti nello spazio, pieno di ribelli e piani per ristabilire la supremazia. Ho letto solo il primo libro, in lingua, e l’ho trovato meraviglioso ma un po’ ostico con tutti quei nuovi termini quindi sto aspettando che vengano pubblicati in Italia per poter finire la trilogia (per ora è stato pubblicato solo il primo). Leggetelo!


Serie The Lunar Chronicles by M. Meyer

cover-set-2-1024x253

Questa serie è finita, purtroppo, e ho letto tutti i libri: Cinder, Scarlett, Cress, Fairest, Winter, Satrs Above (non ho recensito l’ultimo perchè è una raccolta di novelle). Fantastica saga, soprattutto se si pensa che è un complicato retelling di molte fiabe famose tutte ambientate in un futuro spaziale. Fantastica!^^ In Italia è stato pubblicato da poco il terzo libro.


Spinning Starlight by R.C. Lewis

spinning starlight

Uh, libro che ho adorato. Ambientato in un futuro in cui è possibile teletrasportarsi (o qualcosa del genere) e retelling della favola dei principi trasformati in cigni. Dire che la storia è fantastica è poco. Guardate poi la copertina e ditemi che non siete tentati di leggere questo libro!


Duologia For Darkness Shows the Stars by D. Peterfreund

For darkness shows the stars

Ho letto solo il primo libro per ora ma spero di poter rimediare presto. Stiamo parlando di un retelling di Persuasione, magnifico libro di Jane Austen (non meglio di Orgoglio e Pregiudizio ma comunque un ottimo libro), ambientato nello spazio (o meglio in una nuova versione della Terra in cui i viaggi per nave sono fatti in cielo, tipo Il pianeta del Tesoro della Disney).


The Martian by A. Weir

l'uomo di marte

Come poter dimenticare il libro su Marte che tanto mi ha fatto ridere/piangere? Se non l’avete letto ve lo consiglio. Ho visto anche il film (uh, Matt Damon!) e, per quanto sia fantastico, il libro è sempre il migliore! In Italia è consociuto come L’uomo di Marte/Il Sopravvissuto. Leggetelo!

Allora, che ne dite? Voi fareste un viaggio nello spazio? O come me preferite la comodità di poterne leggere senza mai visitarlo?^^

 

 

Annunci

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...