Contemporanei, Romance, scuola, YoungAdult

A Week of Mondays

Trama

Quando ho espresso il desiderio, volevo solo un do-over. Un’altra possibilità di fare le cose per bene. Non ho mai, in un milione di anni, pensato che potrebbe effettivamente diventare realtà… La sedicenne Ellison Sparks sta avendo un grave caso di lunedì. Si prende una multa per essere passata col rosso, riesce a farsi scattare la peggiore foto di scuola  del mondo, a fare un disastro nelle selezioni di softball e il suo discorso per l’elezione a vicepresidente della scuola (nota a sé: mai fidarsi di una cheerleader quando lei giura non ci sono mandorle nei muffin alla banana che deve vendere), e per coronare il tutto, Tristan, il suo splendido ragazzo rockettaro la molla di colpo. Per nessuna buona ragione! Mentre trascorrono i lunedì, non va molto peggio di così. E Ellie è sicura che se potesse solo rifare tutto da capo, saprebbe farlo bene. Così, quando si sveglia la mattina successiva per trovare che sta rivivendo lo stesso identico giorno, sa quello che deve fare: fermare il suo ragazzo dal rompere con lei. Ma a quanto pare non importa quanti do-over ottiene o quanto sia difficile per Ellie cercare di riparare il suo rapporto, Tristan sembra sempre deciso a farla finita. Riuscirà mai Ellie a capire come rimettere questo brutto giorno? O rimarrà bloccata in questo incubo di un Lunedi per sempre?

Recensione

Io adoro queste storie in cui si imbatte in viaggi nel tempo (futuro o passato non importa) o in cui i protagonisti sono fermi e bloccati in un giorno particolare in cui devono mettere a posto qualcosa per sbloccare il corso del tempo e la loro vita.

9926564

Non so da dove nasca questo mio interesse ma rimembro ancora quando, da bambina, guardai un episodio di X-Files in cui Mulder rimaneva bloccato nello stesso giorno che si ripeteva all’infinito e doveva evitare lo scoppio di una bomba durante una rapina o qualcosa del genere (non ho mai apprezzato X-Files, troppi alieni e schifezze, ma quella puntata non faceva paura e mi è rimasta nella memoria permanente del cervello^^).

71810-r1

Quindi come avrete capito il fatto che questo libro parli di una ragazza che deve rivivere il lunedì peggiore della sua vita over and over again ha attirato subito la mia attenzione. La copertina è meh, potevano fare qualcosa di più carino, anche se il concetto su cui vogliono far leva è ben evidente e la cosa mi piace (non è una bella copertina che inganna per intenderci). I personaggi mi sono piaciuti, tutti, anche il fidanzato deficiente; e i genitori esasperanti e la sorella in piena fase preadolescenziale con tutte le sue paturnie nascoste.

giphy (10)

Avrei preferito che la trama non fosse così scontata e che la protagonista arrivasse alla conclusione che noi lettori ci eravamo fatti ancora prima di finire i primi capitoli ma tutto sommato mi sono divertita leggendo dal punto di vista di quella pazza.

7951986

Consigliato? Si, se potete andatevelo a leggere subito. Se non leggete in inglese per principio o meno incrociate le dita e sperate che arrivi anche in Italia. (Se avete contatti con case editrici non esitate a far presente questo titolo!^^)

Ps Film? Questa è una di quelle domande da un milione di dollari: ovvio che ne voglio un film!

Stampa

Annunci

2 thoughts on “A Week of Mondays”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...