Di tutto e di più...

Spazio al Film #2

vintage blackboard with wooden frame

Spazio al Film è una rubrica che ha una tempistica tutta sua (cioè dipende da come mi sveglio la mattina) in cui parlo di uno o più film tratti da libri, che ho letto. Non li recensisco, badate bene, esprimo solo la mia umile opinione a riguardo: si mi è piaciuto e perché, non non mi è piaciuto e perché.

Prima di cimentarmi in un secondo appuntamento con una rubrica che amo molto ma che non posto mai (WTF?) voglio sottolineare il fatto che in realtà non ha assolutamente nulla a che fare con i libri. Sono malata, lo so, non infierite.

E Musical sia!

Praticamente, si, avete indovinato, nessuno oltre a me ama i musical tra le persone che conosco e non so a chi altro parlarne se non a voi. Siate buoni e sopportatemi!^^

1.Into the Woods

poster227x227

Trailerhttps://www.youtube.com/watch?v=siaBT3VvScQ

Trama: “Into the Woods” da un tocco moderno alle fiabe dei Fratelli Grimm, intrecciando le trame di storie scelte ed esaminando le conseguenze delle imprese dei personaggi. Questo Musical spiritoso ed emozionante segue le vicende di fiabe classiche come Cenerentola (Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e la pianta di fagiolo (Daniel Huttlestone) e Raperonzolo (MacKenzie Mauzy), tutte legate assieme in una storia originale su un Fornaio e sua Moglie (James Corden ed Emily Blunt), il loro desiderio di avere una famiglia e la loro interazione con la Strega (Meryl Streep) che ha lanciato una maledizione. Rob Marshall, è il regista del film,prodotto da Disney, basato sul Musical originale, vincitore di un Tony, di James Lapine che firma la sceneggiatura, e del compositore Stephen Sondheim, che ha composto musica e parole.

Cast:

into-the-woods-2014-posters

Lo adoro. ADORO. Da quando l’ho visto per la prima volta nel 2014, ho comprato il cd con le canzoni e le ascolto di tanto in tanto.^^ Sicuramente più dark di quanto uno possa aspettarsi, è in linea con le fiabe narrate dai fratelli Grimm, non c’è dubbio!


2.Hairspray

immpg3

Trailerhttps://www.youtube.com/watch?v=_G4J2T0Uxpg

Trama: E’ il 1962 e a Baltimora c’è aria di grandi cambiamenti. Edna (John Travolta) è una donna di 135 kg, strabordante tanto di stazza quanto di personalità, stiratrice e lavandaia, sposata con lo stralunato Wilbur (Christopher Walken). La perfida Velma Von Tussle (Michelle Pfeiffer) tenta di portarle via il marito, mentre le rispettive figlie Tracy (Nikki Blonsky) e Amber (Brittany Snow) si sfidano in un programma televisivo, il mitico Corny Collin’s Show facendosi notare il più possibile… Ma chi si aggiudicherà il titolo di reginetta tra la scatenatissima over size Tracy e la biondissima e cattivissima Amber Von Tussle? E il cuore di Link (Zac Efron)?

Cast:

Cosa vi posso dire? John Travolta è ridicolo travestito da donna ma il musical è divertentissimo. Tratta anche di argomenti pesanti e fa davvero pensare (il mondo non è ancora perfetto ma è sicuramente migliore rispetto anche solo a 50 anni fa).


3.Mulin Rouge

635280

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=2PpgPxjzbkA

Trama: All’apice della sua sensualità, l’ambiziosa e sorprendente cortigiana Satine (Nicole Kidman) infiamma i desideri più reconditi di ogni uomo che incontra. Senza volerlo cattura con il suo incantesimo seducente anche Christian (Ewan McGregor), un aspirante scrittore alla ricerca di se stesso, dell’amore ideale e di una vita da bohèmien che stimoli la sua vena artistica. La loro sensuale avventura farà scandalo ed avrà conseguenze esplosive. Una cosa è certa: il film può piacere o non piacere ma non può lasciare indifferenti, l’impronta lasciata è indelebile.

Cast:

Chi non ha mai visto questo fantastico musical? Io l’ho guardato un centinaio di volte ormai e lo trovo sempre stupendo (soprattutto Christian^^). Preparatevi alle lacrime però! Dal trailer si capisce poco e niente (è in inglese, ho trovato solo quello) ma fidatevi, è una bomba!

Allora che mi dite? Avete dei musical preferiti? Questi non sono tutti quelli che ho visto o che mi piacciono ma assolutamente i miei preferiti. A voi piacciono o sono solo io con questa “ossessione”?^^

5 thoughts on “Spazio al Film #2”

Lascia un commento^^

