altre dimensioni, Formazione, Magia, scuola, viaggi nel tempo, YoungAdult

Harry Potter & The Cursed Child

Trama

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Recensione

Eccomi qui finalmente a parlarvi del nuovo Harry Potter! Vi presento la mia recensione prima dell’uscita in Italia così che siate preparati su cosa aspettarvi e cosa no.

potter-gifs-body-ready.gif

Punto n°1. Questo non è Harry Potter scritto da J.K.Rowling. E checchè ne dica la pubblicità NON L’HA SCRITTO OUR QUEEN. No, cari ragazzi miei, non sono pazza, e se leggete bene cosa c’è scritto in copertina si legge chiaro e tondo che è BASATO su una nuova storia scritta da JKRowling ma il libro in questione è stato scritto da altre 4 mani. Dovevo farlo capire chiaro e tondo perché si la trama e i personaggi si basano su quelli originali ma non sono loro, perché volendo o meno crescendo anche i nostri fedeli amici sono cambiati!

you-liar.gif

Punto n°2. Questo non è un romanzo. No, non lo è, e prima che qualcuno venga a dire “Ma io pensavo fosse come gli altri libri, questo è una schifezza, non ci capisco niente con queste cose di teatro” ve lo dico chiaro e tondo: il libro non è altro che il copione della rappresentazione teatrale che hanno fatto a Londra negli ultimi mesi. Quindi non siate sorpresi quando aprendolo vi ritroverete con un copione. Se già fate fatica non compratelo per poi dire che fa schifo!

anigif_enhanced-14215-1428098088-6

Punto n°3. Se avete capito bene i due punti precedenti e volete comunque comprarlo non sarò certo io a fermarvi. Sappiate che lo leggerete nel tempo che ci vuole a rappresentarlo quindi in qualche oretta finirà e non ci sarà più niente da leggere su Harry. Preparatevi psicologicamente alla cosa. Io ho dovuto fermarmi a metà per qualche settimana per prolungare l’arrivo della fine.^^

When-Your-Friend-Freaks-Out-Over-Real-Housewives

ORA. Parliamo un poco della trama. Come già sapete non seguiamo Harry Potter o comunque non lui esclusivamente ma più che altro il suo secondo genito, Albus Severus che, si, è un Serpeverde. E fa amicizia con Scorpius, si, il figlio di Draco. Non voglio spoilerare perché questo libro è una continua sorpresa ma sappiate che ci sono viaggi nel tempo, morti risorti (più d’uno) e tante lacrime qua e là. Vedere i nostri tre amici e relativi consorti cresciuti mi ha riempito il cuore e, vero, col tempo sono cambiati, ma rimangono sempre il trio prefetto!

4c9f87e0-50f8-0133-0b7b-0e34a4cc753d.gif

Consigliato? Si, ma solo se avete capito bene i tre punti che vi ho elencato sopra. L’odio gratuito per un libro non mi è mai piaciuto, quindi se non lo avete apprezzato fatemi sapere il motivo (se volete) ma se rientra nella mia lista sappiate che nemmeno vi risponderò!^^

Ps film? Ho sentito questa stupidaggine che vogliono fare una trilogia di film tratti da questo libro. E’ una colossale cazzata e predita di tempo, a mio parere, soprattutto se la sceneggiatura non è interamente fatta dall Rowling. Tra poco avremo nei cinema Animali Fantastici, tre film interamente scritti da Lei, credo che possano bastare no?

Stampa

Annunci

4 thoughts on “Harry Potter & The Cursed Child”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...