Romance, storico, YoungAdult

Glitter

Trama

Fuori dal palazzo di Versailles, è l’epoca moderna. All’interno, le persone si vestono, mangiano, e si comportano come se fosse il secolo XVIII, con il valore aggiunto della tecnologia per rendere la vita di corte ricca, privilegiata, e frivola. Il palazzo ha ogni indulgenza, ma per una persona piuttosto giovane, è in procinto di diventare un bellissimo carcere. Quando Danica assiste ad un atto di omicidio da parte del giovane re, la madre fa un gioco di potere crudele. . . ricattare il re per fare di Dani la sua regina. Quando compirà diciotto anni, Dani sposerà l’uomo più spietato e pericoloso della corte. Ha sei mesi di tempo per sfuggire al suo terrificante destino. Sei mesi per raccogliere abbastanza soldi per sparire nel mondo reale al di là delle porte del palazzo. Il suo biglietto d’uscita? Il Glitter. Una droga così potente che un piccolo pizzico mescolato in un poco di rossetto o lucidalabbra può fare di chi lo indossa un irrimediabile dipendente. Dipendente da una droga che Dani può vendere per più soldi di quanto abbia mai sognato. Ma a Versailles, i segreti sono impossibili da mantenere. E il più pericoloso segreto innamorarsi di uno spacciatore di droga al di fuori delle mura di palazzo – è uno dei rischi che deve prendere.

Recensione

Ho richiesto una copia in anteprima su NetGalley e ora vi farò la mia recensione.

La prima cosa che balza all’occhio è la copertina: stupenda! Tutto questo bianco, e i tratti acquarellati con i brillantini…niente, credo che questa sia una delle copertine più belle che io abbia mai visto. Poi ho letto la trama: Versailles nell’epoca moderna con una società rimasta al Re Sole ecc… chi leggendola non sarebbe anche un minimo spinto a leggere il libro?

13497773

Sono stata gentilmente accontentata e in anticipo sull’uscita l’avevo tra le mie mani, già questo è un motivo per farmi piacere ancora di più il libro. Peccato per la protagonista. In tutto il libro è tesa, piagnucolosa, rimbambita come poche. All’inizio la cosa non è così evidente, ma sempre di più durante lo svolgimento della trama si vede quanto lei sia stupida. Bastava che dicesse qualcosa all’inizio, qualsiasi cosa e non sarebbe nella situazione in cui si trova ora. Gli altri personaggi possiamo dire che non sono poi tanto meglio, anzi. Sinceramente non ho visto un’evoluzione in nessuno di loro, non un briciolo di vere emozioni. Solo lei che per superare tutto si stringe il corsetto fino a farsi venire i lividi sulle costole…ma perché?! L’unico personaggio che salvo in todo è il signore della droga, che si, rende le cose sempre più difficili ma alla fine del libro esprime tutto il suo ingegno e la sua cattiveria. Ah, prima che me ne dimentichi, la madre è una vera e propria stronza e sono contenta di quello che succede!

Leonardo-DiCaprio-OMG

La soluzione che trova la nostra protagonista a racimolare i soldi per potersene andare è veramente brillante (in tutti i sensi) e ho continuato a leggere il libro solo per questo, perché volevo vedere se sarebbe veramente riuscita nella sua piccola impresa.

La scrittura a mio avviso è fin troppo descrittiva, volevo qualche dialogo in più; e il cliffhanger è l’unica cosa che mi porterà a leggere il prossimo libro (sperando che ce ne sia uno altrimenti cambio il mio voto ad una stellina).

200_s (1)

Consigliato? Se vi piacciono sceneggiati storici con un pizzico di “fantascienza” o in un’ambientazione più contemporanea e con una trama alquanto bizzarra direi di si. Se cercate uno ya con cenni storici e un triangolo amoroso e tutti gli elementi tipici direi proprio di no. (Il triangolo c’è ma non esiste, sarebbe stato troppo scontato).

Ps film? Credo che sarebbe carino!

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2luy46N

Annunci

2 thoughts on “Glitter”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...