cospirazioni, Fantasy, Magia, NewAdult, Romance, YoungAdult

Empire of Storms

Trama

Il lungo cammino verso il trono è appena iniziato per Aelin Galathynius. Fedeltà sono state rotte e comprate, amici sono stati persi e guadagnati, e coloro che possiedono la magia si trovano in contrasto con quelli che non ce l’hanno. Appena i regni di Erilea si sgretolano intorno a lei, i nemici devono diventare alleati se Aelin vuole impedire a quelli che ama di cadere in mano a forze oscure pronte a rivendicare il suo mondo. Con la guerra che incombe su tutti gli orizzonti, l’unica possibilità di salvezza risiede in una ricerca disperata che potrebbe segnare la fine di tutto quello che Aelin ha di più caro. Il viaggio di Aelin da assassina a regina ha incantato milioni in tutto il mondo, e questa quinta puntata lascerà i fan senza fiato. Riuscirà Aelin a mantenere il suo mondo dal fratturarsi, o tutto crollerà?

Recensione

Ci saranno spoilers!!! E sarà lunghissima da leggere!!!

 KMgyp-1

Se seguite il mio blog attivamente, saprete che ho cominciato a leggere questo libro perché sono in fase reading slump acuto e avevo bisogno di qualcuno che me ne tirasse fuori velocemente. Ho ovviamente optato per lei, Sarah, una delle mie migliori amiche ormai, e ragazzi…non ne sono rimasta delusa!

7951986

Aveto sentito qualche giudizio un po’ meh su questo quinto libro della serie Il trono di ghiaccio, ma Sarah non ha mai toppato con me e non vedevo perché sarebbe dovuto succedere proprio ora. Infatti, come già sapevo sarebbe successo, ho divorato il libro in tre giorni e ora soffro di book hangover ed ho bisogno del sesto libro nelle mie mani adesso! (Quando leggete quest’ultima frase immaginatevi un cocainomane in astinenza).

8286872

Io non so cosa dire su questo libro e la sua autrice. Credo che prima di scrivere si sia fatta multiple dosi di tutto quello che passa il mercato perché ci sono più altri e bassi in questo libro che su una montagna russa. Non si riesce a passare neanche due capitoli di fila che già c’è un altro problema da affrontare, oppure qualcosa che non è andato come pianificato o qualcuno che all’ultimo secondo fa una mossa a sorpresa…per quanto questo libro sia bello, ho passato tre giorni con la tachicardia!

13717981

I personaggi che ritroviamo sono la nostra Aelin, che si mi piace ma preferirei si aprisse di più con i suoi compagni di guerra; Dorian, che piace tanto a tutti ma io mi ritrovo sempre a pensare che fa sempre e solo la bella statuina e la vittima; Rowan, il nostro caro principe Fae musone che storce sempre il naso; e Manon, la nostra wing leader che finalmente capisce dove vuole stare. (Chaol viene menzionato un paio di volte tanto per far sapere che in teoria è ancora vivo…).

tumblr_inline_moietwFIzO1qz4rgp

A questi nostri personaggi conosciuti, sono stati aggiunti altri mille nuovi e vecchi amici tutti impegnati ad aiutare la nostra fire breathing bitch queen nella sua guerra per liberare Terrasen e la metà neanche li ho riconosciuti. Conto di fare una rilettura di tutti e cinque i libri prima che esca il sesto (a settembre 2017 ?????!!!! #muoio) perché sono sicura al 100% che anche lì troveremo altri personaggi che non ci siamo dimenticati del tutto ma che a leggerne solo il nome non ci ricordiamo molto. Tra questi nuovi personaggi conto Aedion di cui si, abbiamo letto qualcosa, ma solo da Queen of Shadows, anche se già lo amiamo con la sua rabbia territoriale da guerriero Fae che non è altro; Lysandra, la nostra shifter che sembra evidente avete un debole per i grossi felini e ha un caratterino niente male; Elide che è l’esatto opposto di Dorian nonostante abbia più diritto di lui a comportarsi come vittima; e poi tutte le nuove aggiunte del vecchio cadre di Maeve (brutta faccia di schifo che non sei altro #MUORI): Gavriel, Fenrys, Lorcan.

suicide-squad.0.0.jpg

Non voglio rivelare tutti i dettagli della trama perché rimango dell’idea che leggere il libro senza sapere esattamente cosa accadrà ve lo farà apprezzare meglio, ma sappiate che ne succedono di cotte e di crude. La brutta cosa che in tutto il libro non sono riuscita a farmi piacere è il fatto che Aelin non condivida mai i suoi piani con la sua squad. Capisco le sue motivazioni, preferisce non alimentare false speranze nel caso in cui tutto non vada a buon fine come spera, ma rimango comunque dell’idea che almeno con una persona debba confidarsi (Rowan). Alla fine una parte del suo piano la rivela ma a Lysandra e lo dico qui e poi non lo dirò mai più: è un piano di merda. Non ho altro da aggiungere, perché il dolore che prova Rowan mi ha spezzato il cuore.

13685837

Credo di aver capito perché tutti sono convinti che Sarah sia Serpeverde, far soffrire i suoi personaggi sia fisicamente che psicologicamente dà questa impressione agli altri!

Scopriamo qualcosina in più su cosa è successo con Elena, Erawan e la guerra di millenni prima per poi scoprire che la nostra Aelin è destinata a porre fine a tutto con la sua vita. Questo è l’unico spoiler a grandezza naturale che voglio darvi perché in realtà già ce lo immaginavamo tutti no? E’ arrivata fin qui, è riuscita a dare una possibilità a Terrasen e ora come la ripaga il destino? Con un sacrificio, il suo sacrificio. Spero tanto, incrocio le dita e accendo un cero in chiesa perché ci sia un cavillo in questo contratto col destino di cui noi ancora non sappiamo niente (perché Sarah fa così, arriva all’ultimo secondo e inserisce soluzioni insperate) e salvi la protagonista. Perché lei non può morire. Così come non può morire Rowan. E nemmeno Dorian, o Chaol, o Lysandra, o Aedion, o Gavriel, o Lorcan, o Elide, o Manon e le tredici, o Fenrys. Maeve può morire quante volte vuole per me non c’è problema, ma la squad deve lasciarla stare. Ne hanno già passate tante, tutti.

can i get an amen?

Ora passiamo alla mia parte preferita di questo libro: le coppie!

Ovviamente ci sono Aelin e Rowan che scopriamo essere mates oltre che carranam…li adoro. Continuano a bisticciare e a farsi le fusa l’un l’altro e non solo (questo libro è decisamente passato a New Adult, sappiatelo e non lamentatevi!). Fino al quarto libro non ne ero convinta (ero ancora dell’idea che Chaol fosse l’uomo perfetto per lei) ma poi qui ho finalmente realizzato che sono fatti l’una per l’altro e ne ho avuto la conferma con il fatto che sono destinati a stare assieme. Niente, sono la coppia principale per un motivo e sono molto felice per loro e per tutto il loro tempo rubato finora.

Aww-Happy-Gif

Seconda coppia: Dorian ❤ Manon. Dite quello che volete ma questi due assieme sono fantastici: lei aggressiva e spietata, lui docile come un agnellino nella vita di tutti i giorni, ma che assieme si invertono i ruoli. Adoro. Spero che riescano a stare insieme fino alla fine anche se ho il sospetto che Sarah non sia dello stesso parere.

13718151

Numero tre: Aedion ❤ Lysandra. Dopo la rivelazione sulla spiaggia mentre lei è ferita aspetto che i due si diano da fare per tutto il libro e cosa fa Sarah? Ci dà una piccola scena in cui un mega leopardo da un bacetto a Aedion. Ma anche no, voglio qualcosa di serio nel prossimo libro!!

9926564

Numero quattro: Elide ❤ Lorcan. Non ho mai capito a fondo come funzionasse il bond tra Maeve e il suo cadre fino a quando non ho letto gli ultimi capitoli di questo libro. Una volta spezzato lascia il vuoto in questi uomini Fae e per Lorcan non è stato meno. Il problema è che Lorcan è un uomo, e al posto di stare con Elide come avrebbe dovuto fare sin dall’inizio ha cercato ancora di tornare da Maeve. Per quanto Elide sia carina e pucciosa quando vuole sono contenta che abbia puntato i piedi per questa cosa e voglio proprio vedere come la cosa andrà avanti.

13715415

Riflessioni su personaggi secondari

Gavriel, padre di Aedion, è stato liberato dal bond con Maeve. Siamo tutti felici tranne lui praticamente (sono convinta che nel prossimo libro, non appena avrà fatto pace con Aedion, morirà, troppi pochi drammi in questa relazione padre figlio). Fenryn è ancora legato a Maeve perché lei sa che lui non vorrebbe altro che andarsene: appena ho letto questa cosa l’odio per Maeve è salito alle stelle. Altro che bitch queen, questa bisogna ammazzarla di botte!

tumblr_inline_mq39ciq7cC1qz4rgp

Tanto per fare un’altra predizione molto poco accurata, morirà anche il cavallo di Aelin (Sarah ha detto che l’unica che si salva con certezza è Fleefoot, quindi…).

Cosa succederà nel prossimo libro? Sinceramente, non ho mai fatto tanta fatica a cercar di trovare una risposta come in questo caso. Persino per Lady Midnight ho delle teorie (improbabili) che stanno a malapena in piedi, ma che almeno esistono. Per questo libro (e per tutti quelli di Sarah in realtà) non ho nulla. Non riesco perché non ho tutti gli elementi. C’è sempre qualcosa all’ultimo secondo che cambia le carte in tavola e che sconvolge tutto. (Anche se quando Abraxos non si trovava più avevo capito che avrebbe portato le tredici da Manon^^).

Quindi consigliato? Si. Assolutamente si. Penso che questo sia il mio preferito della serie! Sembra che il 25 ottobre 2016 uscirà la nuova ristampa in italiano dei primi due volumi, più il bind up di novelle e il terzo libro quindi speriamo che per l’anno prossimo escano il quarto e il quinto così da dover aspettare solo l’ultimo, altrimenti mi incavolo!

Ps Film? Rumor has it che abbiano comprato i diritti sulla saga per una serie tv. Speriamo facciano in fretta a trovare il cast e a girare qualche episodio!

Stampa

❤ ❤ ❤

 

Annunci

9 thoughts on “Empire of Storms”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...