Di tutto e di più...

Reading slump go away #2

Reading slump = voglio leggere, ma non me la sento.

bored-reader-2

Cercherò ogni settimana di darvi una definizione precisa di quello che sto passando…

Sui miei scaffali ho almeno 5 libri che ho comprato da poco e che ho aspettato per tipo mesi, se non anni tra pubblicazione e corriere, e ora che li ho lì ad aspettarmi non riesco a trovare la forza per leggerli. Voglio leggerli ma, magari un altro giorno.

reading-slump

Non so se il mio reading slup è stato causato da una serie di brutte letture che ho fatto di recente e quindi cerco di ritardare il più possibile l’inevitabile (li leggerò prima o poi) o è solo perchè il mio cervello è bacato…entrambi possibili scenari da non escludere.

readingslump-700x395

Vi sarete chiesti se il rimedio della settimana scorsa abbia funzionato o meno…no ovviamente, anzi temo di essere in astinenza di libri della Maas al momento, cosa alquanto sconfortante, visto che fino a maggio non potrò leggere nulla di nuovo di suo pugno!

rs3

Rimedio #2

Leggete un libro che dovete assolutamente leggere.

Che sia per la scadenza del tempo di noleggio dalla biblioteca, o perchè dovete restituire questo libro al suo legittimo proprietario il prima possibile, ecc (deve essere un motivo impellente) prendete in mano un libro che volete leggere, ma che non è vostro da poterci mettere tutto il tempo di questo mondo e leggetelo.

Se ve lo siete fatto prestare ci sarà stato un motivo giusto? In teoria questo motivo è che è un buon libro che voi per un motivo o per l’altro non avete potuto comprare ma che saprete sarà fantastico.

26091228

Io ho scelto Remember Yesterday, di cui vi posterò la recensione a breve. Il motivo d questa scelta è che dovevo leggerlo e recensirlo prima dell’uscita…ovviamente me ne sono ricordata solo il giorno dell’uscita (4 ottobre 2016) e ancora non ho postato sul blog la recensione ma la trovate già sulla mia pagina GR quindi in realtà non tutto è andato perso. Sapevo che sarebbe stato un ottimo libro anche se ho fatto molta fatica all’inizio!

Funzionerà? In teoria la pressione di dover restituire il libro dovrebbe portare il nostro cervello a farlo funzionare più velocemente e quindi una volta finito questo libro ne vorrà ancora…vedremo. Per lo meno avremo letto un altro libro!^^

jennifer-lawrence

Questo sforzo basterà a lasciarmi alle splalle questa odiosa sindome che mi porto in giro?? Lo saprete la settimana prossima, ahimè!

1 thought on “Reading slump go away #2”

Lascia un commento^^

