Distopico, Paranormal, Romance, viaggi nel tempo, YoungAdult

Remember Yesterday

26091228

Trama

La diciassettenne Jessa Stone è la cittadina più preziosa in Eden City. Le sue abilità psichiche potrebbero portare a importanti scoperte scientifiche – se solo avesse lasciato Techra studiarla. Ma dopo che l’hanno rapita e sperimentato su di lei da bambina, collaborare con gli scienziati è l’ultima cosa che Jessa farebbe. Ma quando scopre che il passato non è quello che pensava, Jessa deve unire le forze con lo scienziato in erbaTanner Callahan per rettificare un errore fatale fatto dieci anni prima. Farà di tutto per cambiare il suo passato – anche se questo significa  l’allineare se stessa con il nemico che ha giurato di sconfiggere.

Recensione

Ho chiesto una copia in anticipo sull’uscita a NetGalley e sono stata gentilmente accontentata. Io pensavo che fosse una duologia! Ero convinta che con questo libro la storia si sarebbe conclusa. Ovviamente mi sbagliavo.

I+don+t+understand+why+people+get+ridiculed+for+not+using+_ee5ad0e6b6c444f7cc39790eb2ba202c

Ci ho messo un po’ a ritornare nella storia. Molte cose sono cambiate tra un libro e l’altro. Sono passati dieci anni. La protagonista principale non è più Callie ma Jessa la sorella gemella. All’inizio era tutto un casino. Cambiando prospettiva ed essendo passati tanti anni (nella storia) non tutto è subito riconoscibile. Poi pian piano la trama ha preso forma e, cavolo, pensavo sarebbe stato un libro meh per come era partito all’inizio (non voglio fare spoiler) ma, no, l’autrice con i suoi personaggi e il filo intrecciato della trama ha fatto un lavoro fantastico!

13715415

Alla storia delle memorie future mandate nel passato si aggiunge ora anche il viaggio nel tempo…cioè, nel prossimo mancano appena i draghi (miei animali fantastici preferiti) e sono sicura sarà un successo a prescindere.

681171

Voglio sapere cosa succederà ora. Questa volta sappiamo qual è il piano. Quindi le sorprese saranno limitate da quel punto di vista. Vorrei però che il libro fosse narrato da due diversi punti di vista: quello di Callie e quello di Jessa che sappiamo essere separate e che quindi avranno due esperienze diverse…devo davvero aspettare un altro anno??

Consigliato? Si. Spero arrivi presto anche in Italia. Un distopico diverso dal solito ci farebbe veramente bene.

PS. il libro è uscito all’estero il 4 ottobre…meglio tardi che mai con la mia recensione no?^^

Stampa

Sono affiliata di Amazon! Se volete comprare questo libro passate attraverso questo link e riceverò una piccola percentuale sul vostro acquisto che mi aiuterà nell’acquisto dei libri per mandare avanti il mio blog! Grazie! http://amzn.to/2m2yIvG

Annunci

3 thoughts on “Remember Yesterday”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...