Di tutto e di più...

Reading slump go away #3

Reading slump = una brutta, brutta cosa. Inizi a pensare che il genere del libro che stai leggendo faccia schifo o che forse sei cambiato e quindi non i tuoi gusti sono cambiati. Prendi in mano dieci libri dalla tua pila di quelli che devono essere letti e sembrano tutti orribili. Che amarezza.

tumblr_inline_njosihpn6u1rxr4x6

Eccoci alla terza settimana di delirio…

Non so bene cosa dirvi, so solo che voglo leggere ma nessuno dei libri che ho mi soddisfa. Ho cercato di iniziarne alcuni ma senza successo. Già dopo poche pagine li ho dovuti mettere giù.

care

Continuo a pensare, se solo quel libro fosse già uscito, o se solo potessi mettere le mani su quell’altro, quando fino all’altro giorno nemmeno sapevo della sua esistenza. Sono messa male.

bd2a43107bd96a02af8480a6b30ca798c4333240

Rimedio #3

Datevi ai classici

Lo so, lo so, i classici sono noiosi ma ci si può sempre fare affidamento! Dopo tutto sarete voi a sceglierlo e si, consiglio di andare sul sicuro e rileggere qualcosa che avete già letto in precedenza. Oppure un libro che non avete mai letto di un autore che sapete di poter apprezzare appieno perchè avete divorato gli altri suoi lavori.

giphy

Io ho scelto Orgoglio e pregiudizio della Austen così finalmente potrò postare la mia recensione. Adoro questo libro e l’ho già letto una decina di volte se non vado errando quindi so tutto sulla trama, i personaggi e le scene che mi fanno impazzire.

12483496

Il metodo dovrebbe è sicuro al 50%, dipende dal reading slump che state affrontando. Ma in teoria funziona in questo modo: all’inizio sarà difficile perchè state leggendo, duh, cosa che di per sè vi risulta difficile al momento, ma non appena rientrerete nello spirito della storia che tanto vi piace il vostro cervello dovrebbe capire che non ci sarà niente di male, una volta finito questo libro, a leggerne un altro e poi un altro ancora magari!^^

kvdwl

Vi farò sapere, comunque noto un leggero miglioramento…^^

1 thought on “Reading slump go away #3”

Lascia un commento^^

