Distopico, mostri, violenza, YoungAdult

This Savage Song

28696452

Trama

Kate Harker e August Flynn sono gli eredi di una città, una città divisa in cui la violenza ha cominciato ad allevare mostri veri. Tutto quello che Kate vuole è essere spietata come suo padre, che lascia i mostri vaghino liberi e fare in modo che gli esseri umani paghino per la sua protezione. Tutto quello che August vuole è essere umano, di buon cuore come suo padre, per giocare un ruolo più importante nel proteggere gli innocenti, ma è uno dei mostri. Uno che può rubare l’anima con un semplice sforzo di musica. Quando l’occasione si presenta l’occasione di tenere d’occhio Kate, che è stata appena cacciata dal suo sesto convitto ed è tornata a casa, August non se la lascia scappare. Ma Kate scopre il segreto di August, e dopo un attentato fallito la coppia deve fuggire per salvarsi la vita.

Recensione

Ormai sappiamo che quando prendiamo in mano un libro della Schwab andiamo sul sicuro! Per fortuna che ci sono autori come lei che nella mia vita da lettrice sono una costante (è vero, non ho letto la sua prima trilogia, ma solo perché aspetto la versione british con le sue bellissime copertine, fosse stato perla trama già li avrei presi e letti tutti!).

2625914-7669689255-tumbl

Questo è un libro con una trama completamente nuova, dove, come in Viciuos non c’è un vero e proprio intreccio amoroso, è più amicizia che altro e sinceramente non mi dispiace!

tumblr_m18ttuCyde1qfr5zco1_400

Non voglio fare spoiler, non perché non abbia apprezzato il libro, ma proprio perché secondo me per addentrarsi appieno nella storia bastano le due righe di trama e iniziare a leggerlo senza saper nulla. Se dalla trama già vedete che non fa per voi non credo che leggerlo vi farà cambiare idea, ma chi sono io per saper tutto?!^^

oops-gif

I protagonisti non sono i soliti eroi, ma i “cattivi” della storia, o quasi, con un fondo di buono. Non sono cattivi perché vogliono esserlo, ma perché sono nati così. August è così carino e innocente che fa tanta tenerezza anche se è il mostro per eccellenza, e l’arroganza e la brutalità di Kate sono solo una messa in scena, si capisce già dai primi capitoli, ma non puoi far altro che tifare per loro.

16294790

Mi piace il mondo costruito dalla Schwab, è un distopico a differenza di quelli negli altri suoi lavori, ma le regole sono semplici e intuibili. Vorrei viverci? Assolutamente no! Sinceramente di mostri ne abbastanza nei miei incubi, non mi serve che vadano a zonzo anche alla luce del sole.^^

Consigliato? Si miei cari ragazzi, leggetelo! E già che ci siamo firmiamo tutti quanti una petizione per far pubblicare questa magnifica autrice anche in Italia! Cosa state aspettando case editrici, l’invito??

Ps Film? Si, Assolutissimamente si. Lo voglio. Ora.^^

Stampa

Annunci

9 thoughts on “This Savage Song”

Lascia un commento^^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...