Contemporanei, Romance, scuola, YoungAdult

The Replacement Crush

28220968

Trama

Il vero amore non può essere strategizzato.Dopo che la cotta di lunga data della book blogger Vivian Galdi finge che loro sessioni estive segrete di baci non sono mai successe, Vivian crea un elenco di cotte sicure, determinata a proteggere il suo cuore. Ma il sexy secchione Dallas, nuovo dolce ragazzo in città, manda la missione e il metro di zing di Vivian nel caos. Durante la progettazione del software per la libreria dove lavora Vivian, Dallas progetta una contro-missione. L’operazione sostituzione di cotta è in pieno effetto. E Dallas è determinato a prendere il cuore di Vivian dagli scaffali.

Recensione

OMG!

12140774

Ho letto questo libro solo perché mi piaceva la copertina e, davvero, non mi aspettavo nulla di che ma, no, l’autrice ha saputo farmi ricredere da subito.

La trama è la solita da cotta adolescenziale, nulla di nuovo, ma i personaggi sono vivi, sembra che tra una pagina e l’altra passino il loro tempo lì con te. L’ambientazione è affascinante con tutta questa storia degli hippie che fondano una città sul mare e, si, il fatto che la ragazza abiti in una libreria non guasta. 😉 La madre è una scrittrice di gialli e dopo scuola la nostra protagonista la aiuta a gestire l’unica libreria della città. Se potessi l’aprirei anche io!^^

9926564

Ma veniamo alla trama vera e propria: Vivian decide di seguire la logica Vulcaniana di Spock per avere una relazione con un possibile ragazzo di cui non è assolutamente attratta. Tutto questo perché ha passato gli ultimi dieci giorni delle vacanze estive con un ragazzo per cui aveva una cotta da sempre e che poi il primo giorno di scuola neanche se l’è filata.

1affaae449f61a5f8288617c5cbc0471

Non sono una Trekkie e sinceramente non credo mi appassionerò mai a Star Trek o simila, però ho trovato molto carine le citazioni all’inizio di ogni capitolo. Anche se Spok è finito per strami sulle scatole e basta.

raw

Non c’è nemmeno bisogno di dirvi che il piano della nostra ragazza non funziona come lei vorrebbe. Anche perché tra un ragazzo che non le interessa e l’altro si ritrova innamorata di un fantastico ragazzo che è decisamente interessato a lei ma che lei continua a rifiutare perché potrebbe andare a finire male. Come al solito le persone si fasciano la testa prima di essersi fatte male nei libri! Ho passato attimi di rabbia pura tanto che mi sono ritrovata a mettere da parte il libro a più riprese perché ero troppo incavolata con la protagonista e le sue decisioni imbecilli.

tenor

Nonostante tutto ho divorato il libro e vorrei tanto che in un modo o nell’altro ci fosse un seguito…non sono ancora stufa di questi personaggi!

Consigliato? Assolutamente si. Spero arrivi presto anche in Italia!

Ps film? Perchè no!?

Stampa

7 thoughts on “The Replacement Crush”

  1. Ciao! Devo dire che la trama non mi ispira molto… Mi sembra (come hai detto anche tu) una storiella rosa e adolescenziale, anche se almeno qui sono due ‘nerd’ a innamorarsi (perdona il mio riassunto) e non la tipica coppia ‘nerd-belloccio/a che comunque ho letto abbondantemente in passato 🙂 Comunque, sono le tua parole a ispirarmi e magari la storia in fin dei conti potrebbe essere un tantino più interessante di quanto sembra dalla trama, soprattutto se è scritto così bene. Chissà, magari gli darò una chance!

    Liked by 1 persona

    1. Ciao! Grazie per aver commentato.^^ Guarda, anche io non ho trovato la trama così “attraente” ma non so, ci sono sempre quei libri a cui la trama scritta sul retro non fa veramente giustizia quindi ho deciso che (come la copertina) una trama meh non è sempre sinonimo di libro meh (vale anche il contrario)! Il libro in sè e per sè non è certo di spessore ma l’ho trovato come un cioccolatino alla fine di una giornata schifosa, qualcosa di confortante (cosa che posso dire di pochi libri). Se gli darai una chance fammi sapere cosa ne pensi dopo la lettura!^^

      Liked by 1 persona

Lascia un commento^^

